Pages

iOS 9 FAQ: risposte alle VOSTRE DOMANDE su COME/QUANDO/COSA/PERCHE' aggiornare!

Ma insomma, si può sapere esattamente a che ora viene rilasciato iOS 9?? 
Quanto peserà?
Quanto spazio libero devo avere nel mio dispositivo per installarlo?
Su quali modelli di iPhone/iPad/iPod si può installare?
Rallenterà i dispositivi più vecchi aggiornandolo? 

...Queste sono solo ALCUNE delle domande che stanno riempiendo le nostre pagine facebook/twitter/youtube (come accade ogni anno all'uscita di un nuovo sistema operativo): Ci siamo resi conto che nonostante la nostra GUIDA PER PREPARARSI ALL'AGGIORNAMENTO DI iOS 9 (pubblicata in questa pagina, click qui), avete ancora tante "DOMANDE LAMPO" per le quali vi aspettate RISPOSTE ALTRETTANTO "LAMPO", perchè impazienti/preoccupati/emozionati e via dicendo... Non potendo per ovvi motivi digitare all'infinito sempre le stesse risposte su FAcebook, Twitter, ecc, proviamo a darvi questa schematica sintesi e di conseguenza rispondere DIRETTAMENTE CON QUESTO POST (anzi, ecco un'idea: se conoscete qualcuno che ha i vostri stessi dubbi, linkategli direttamente questo)!

1) Orario del rilascio di iOS 9: è previsto tra le 18:00 e le 19:30 (ore italiane) di OGGI.

2) Peso del nuovo iOS 9: sarà molto più basso del suo predecessore (iOS 8), ma varierà a seconda del vostro dispositivo e del modello. Mediamente ruota intorno a i 2 GB (e qualcosa), ma in iPhone 6 possiamo confermarvi che PESA SOLO 1 GB!!!

3) Quanto spazio libero serve per installarlo: per stare tranquilli intorno ai 3,5 GB (sempre meglio dei 5,5 richiesti l'anno scorso)!

4) Quali dispositivi sono supportati: li elenchiamo nella breve video-guida che trovate qui sotto, a fondo post e li vedete anche nell'infografica qui a fianco (click sull'immagine per ingrandirla)

5) Rallentamenti su dispositivi più vecchi? NON CI RISULTA che iOS 9 rallenti i dispositivi meno recenti, anzi: specie se avete attualmente iOS 8, il nuovo sistema operativo iOS 9, essendo più stabile e leggero, dovrebbe migliorare le prestazioni medie del vostro dispositivo.

6) Come TUTELARSI da eventuali "incidenti" o perdita di dati durante l'aggiornamento (molto improbabili ma non impossibili): spieghiamo tutto nella breve video-guida qui sotto, a fondo post.

7) In che modo si può passare ad iOS 9? Spieghiamo i 2 metodi fondamentali per l'installazione del nuovo sistema operativo nella breve video-guida qui sotto, a fondo post.

8) Quali sono le NOVITA' PRINCIPALI di iOS 9: le spieghiamo tutte in un'altra nostra video-guida che potete trovare a questo link (click qui)

9) Posso installarlo se ho eseguito il Jailbreak sul mio dispositivo: aggiornando ad iOS 9 chi ha il Jailbreak perderebbe la possibilità di usare Cydia o eseguire nuovamente il Jailbreak, almeno finchè non verrà rilasciato dai vari gruppi di jailbreakers della rete un nuovo tool compatibile con iOS 9 (non si sa se e quando avverrà, può essere prestissimo come fra parecchio tempo).

10) Se ho installato la BETA di iOS 9 e voglio passare alla versione per tutti gli utenti, come devo fare? ESEGUI UN BACKUP DELL'INTERO DISPOSITIVO E POI PROCEDI AD UN RIPRISTINO (o da iTunes o da dentro le impostazioni generali/ripristina/ripristina contenuto e impostazioni (PERDERETE I DATI SE NON FATE PRIMA IL BACK-UP). Poi fate "ripristino da back-up) e scegliete il back-up più recente. Se avete la versione GM (golden master) potete tenere quella, è la stessa che viene rilasciata a tutti gli utenti.

11) come INSTALLARE WATCH OS 2 sul proprio Apple Watch? (riporto dal sito de "la stampa"):
Dopo aver installato iOS 9 su iPhone,  l’Apple Watch va sistemato sulla basetta di ricarica e tenuto vicino al telefono. L’aggiornamento non parte se l’Apple Watch non è carico almeno al 50 per cento, Saranno necessari una decina di minuti.

Se questa guida vi è utile vi suggeriamo di iscrivervi gratuitamente al nostro canale Youtube (se non lo avete ancora fatto): basta un semplice CLICK QUI.
Inoltre, vostri "pollici in su" nel riquadro Youtube ci aiuteranno ad andare avanti e realizzare tante guide come questa.

Vi lasciamo al video qui di seguito,
Grazie come sempre per averci seguito!


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.