Pages

Chicche di iOS 9: con quali dispositivi sono compatibili

Alcune delle tantissime nuove funzioni di iOS 9 (in questo video non le facciamo vedere tutte ma già 40 in 15 minuti) non sono compatibili con tutti i dispositivi su cui può essere installato questo sistema operativo: sono disponibili solo su alcuni modelli, vediamo quali:

1) il disegno o scrittura a mano libera nelle nuove note: benché possiate usare tutto il resto delle interessanti novità dell'App NOTE, per poter scrivere e disegnare a mano libera, i dispositivi supportati al momento sono solamente: iPad Air 2, iPad Pro, iPad Mini 4; per quanto riguarda gli iPhone, a quanto pare funziona da iPhone 5 in poi.

2) Split View: la comodissima funzione per dividere in 2 lo schermo e usare al 100% 2 App contemporaneamente è disponibile per il momento solo su  iPad Air 2, iPad Pro, iPad Mini 4.

3) Video Picture in picture: altra comodissima funzione che consente di continuare a vedere un video in miniatura (da poter posizionare ovunque vogliamo nello schermo) mentre si svolge qualsiasi altra operazione su iPad. Tale novità è disponibile al momento solo su  iPad Air 1 e 2, iPad Pro, iPad Mini 4, 3 e 2.

4) Uso della tastiera come trackpad: tutti gli iPad tranne iPad 1

5) Shortcut tastiera: tutti gli iPad tranne iPad 1

Se volete vedere in generale le novità principali di iOS 9, basta mettere in play il video qui sotto: buona visione!



1 commento :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.