Pages

Come usare i Promemoria comodamente su Apple Watch (grazie a Fantastical)

Vista l'opportunità che abbiamo avuto, di conoscere a fondo Apple Watch, utilizzandolo già dal 27 Aprile, vi abbiamo in precedenza aggiornati parlandovi di alcune Applicazioni di terze parti utilizzabili molto comodamente da questo primo dispositivo "indossabile" di Apple. Ad esempio vi abbiamo nominato Wunderlist, che funziona egregiamente su Apple Watch, ma al momento NON CONSENTE di creare NUOVE ATTIVITA' o nuovi promemoria da portare a termine: consente solo di consultarli e di aggiornare le liste togliendo quanto già eseguito. Stessa cosa vale per molte App del genere, che dunque non suppliscono alla mancanza di una versione completa della comoda App di default su iOS, che si chiama proprio "Promemoria". Su Apple Watch infatti (per il momento) arrivano solo le notifiche delle attività che registriamo sull'App Promemoria di iOS, ma non c'è un'Applicazione dedicata. A questo supplisce in modo ECCELLENTE la nuova versione dell'App FANTASTICAL 2 (già molto nota e amata su iPhone e iPad); questa, non solo TRASPORTA in pratica, l'intera app dei nostri promemoria su Apple Watch, ma consente anche creare PROMEMORIA NUOVI DIRETTAMENTE da Apple Watch, dettandoli a Siri: il tutto sarà poi perfettamente sincronizzato con gli altri dispositivi Apple intestati allo stesso account: dunque ritroveremo i nuovi promemoria creati su Apple Watch con l'App FANTASTICAL, anche su iPhone, iPad, ecc. Il nuovo Fantastical quindi, è non solo un'ottima alternativa all'app di default per i calendari, ma uno strumento importante e al momento "unico" su Apple Watch, che lo rende ancora più utile e performante!
Chi ha già l'app Fantastical 2 su iPhone, avrà modo di installarne la versione apposita sul proprio Apple Watch automaticamente, o con la gestione delle App che si trova all'interno dell'App "Apple Watch" (in iPhone) dopo che si fa la prima configurazione di questo fantastico smart watch. Visto che ormai manca poco all'uscita in italia di questo attesissimo dispositivo (26 giugno, come già spiegato in questo post) vi consigliamo di conservarvi questo articolo tra i vostri preferiti, essendo un importante "tassello" che vi guiderà nell'uso ottimale di questo nuovo prodotto Apple!
Se non conoscete Fantastical potete consultarne ogni dettaglio nella sua descrizione ufficiale in App Store (a questo link).



Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.