Pages

iOS 9: la tastiera - trackpad per selezionare ed editare testi sarà anche in iPhone!

Durante l'evento di presentazione del WWDC 2015 tra le sorprese più piacevoli per molti utenti Apple, in riferimento alle nuove funzioni che caratterizzeranno iOS 9, c'è stato l'annuncio di una nuova possibilità di utilizzo della tastiera di iPad, in modo che con un semplice gesto (2 dita premute contemporaneamente sulla tastiera) si trasformi in un trackpad, che consente dunque con grande velocità e semplicità, di selezionare un qualsivoglia testo digitale e di editarlo, senza dover compiere tediose operazioni a cui finora siamo stati costretti sui dispositivi mobili (tablet e smartphone). Ma essendo stato citato in questo ambito solo l'iPad si è creduto che fosse l'unico dispositivo a supportare questa novità. Fortunatamente le cose non stanno così! I developers che hanno testato la prima beta di iOS 9 anche su iPhone, confermano che tale comodissima funzione è presente anche su iPhone!
Un motivo in più per non vedere l'ora di passare a iOS 9!

Fonti tratte da CultofMac


4 commenti :

  1. e vero che la tastiera di iphone e ipad hanno questa funzione solo che ho notato un grandioso difetto di ios 9 LA BATTERIA il mio iphone 6 e 6 plus durano ca la metà di ios 8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. essendo la beta una versione TEST, succede SEMPRE così finché si tratta delle primissime beta.

      Elimina
  2. bella la funzione! stupenda!...peccato che mi toccherà continuare a usare swipeselection perchè quei grandissimi figli di tr**a hanno deciso di rimuovere la funzione nella release finale di ios 9 per lasciare la funzione destinata al nuovo iphone 6s che non si attiverà più con 2 dita ma con il 3D touch! una bella inc**ata!!! GRRRR!!

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.