Pages

Importanti indizi su un iPad Pro e una Stylus Pen di Apple sono trapelati durante il WWDC 2015

Come già detto in varie occasioni, il WWDC 2015 è una manifestazione che dura quasi una settimana, e l'evento Apple che abbiamo seguito in diretta lunedì 8 giungo inaugurava il lungo percorso di sessioni, conferenze, workshop, che si tengono ogni anno in questa importantissima occasione, in cui si incontrano programmatori, sviluppatori di App, produttori di hardware innovativo ecc. Nei giorni successivi all'evento inaugurale, sono trapelati alcuni indizi che confermerebbero l'imminente arrivo di una versione "Pro" di iPad, corredato da uno Stylus Pen prodotto in proprio da Apple. Già una piccola idea ce la siamo fatta vedendo che all'app di default "NOTE" è stata aggiunta la possibilità di appuntare disegni fatti a mano libera o con.... Indovinate un po'? Con una stylus!
Ma gli sviluppatori presenti durante la settimana del WWDC 2015 hanno potuto approfondire vari aspetti di iOS 9 e hanno notato una novità particolarmente interessante: dopo il predictive text, arrivato l'anno scorso con iOS 8 (grazie al quale abbiamo modo di selezionare parole suggerite in anticipo al di sopra della tastiera) con iOS 9 arriverà il PREDICTIVE TOUCH, grazie al quale ci verrà suggerito che tipo di tratto completare, quando iniziamo a disegnare a "mano libera" su iPad, o con uno strumento di precisione come uno stylus pen che potrebbe essere appositamente prodotto proprio da Apple.
Voi che ne pensate? Avrebbe successo un accessorio del genere, per un iPad meno "consumer" e più "pro" o siete più convinti che avesse ragione Steve Jobs 5 anni fa, quando dichiarò inutile l'aggiunta di una "penna" su un prodotto versatile e multi-touch come l'iPad?

Fonti tratte da CultofMac


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.