Pages

Ecco come rilevare il battito cardiaco con iPhone e sincronizzarlo con il kit Salute!

Ho dovuto provare svariate App per il rilevamento del battito cardiaco, prima di trovarne una che non solo funzioni perfettamente, ma sia anche compatibile e sincronizzabile con il kit "SALUTE" che Apple mette a disposizione su tutti gli iPhone con sistema operativo da iOS 8 in poi... E con un'App tutta italiana, sviluppata da Matteo Tagliafico, ho trovato uno strumento davvero valido e preciso, che fa quel che dice e consente di inviare tutti i dati rilevati direttamente all'App Salute di Apple, in modo tale da tener traccia nel tempo di tutte le tendenze o le alterazioni del ritmo del nostro cuore!
L'App si chiama Heart Rate Plus: il Cardiofrequenzimetro, e funziona con grande semplicità, posizionando il polpastrello sul flash della fotocamera di iPhone. L'app ha alcune peculiarità come il calcolo delle "zone cardiache", per capire in che situazione di salute ci troviamo e sfruttare al meglio il nostro potenziale (ad esempio per l'esercizio fisico o per dimagrire), e come la "modalità mappa" che consente di vedere la tendenza nel mondo intorno a noi, riguardo le misurazioni cardiache.
Heart Rate Plus è compatibile con iPhone e iPod Touch con sistema operativo da iOS 7.1 o successivo, anche se, per sincronizzare i dati con il kit salute di Apple, è necessario almeno iOS 8.
Costa solo 99 centesimi, questo il link diretto per App Store.
NB: ovviamente non sostituisce il supporto di un medico in carne ed ossa, e molto correttamente questo viene specificato nella descrizione ufficiale dell'App che potete consultare sempre a questo link.




Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.