Pages

Samsung: la crisi continua, e i suoi smartphone-fotocopia di iPhone servono a poco

Il crollo del fatturato in casa Samsung non sembra trovare tregua, nemmeno dopo il lancio dei suoi nuovi modelli di smartphone, tornati ad essere "FIN TROPPO ISPIRATI" (per usare un eufemismo) ad iPhone: lo scorso anno l'azienda coreana tocco un picco negativo arrivando ad un clamoroso -60% di profitti, con l'uscita del Galaxy S5, per la prima volta allontanatosi nel design dall'eccessiva somiglianza ad iPhone. Quest'anno, forse "scottata" dal Flop dell'S5, Samsung è tornata a copiare sfacciatamente gli ultimi modelli di iPhone (il 6 e il 6 Plus), tanto che ad una erta distanza è quasi impossibile distinguere i Galaxy S6 da iPhone 6:
questo però non sembra ormai servire a far riprendere fiato ai dati finanziari colati a picco, anche perchè i nuovi prodotti non sonos tati accolti con grande entusiasmo, e nonostante la somiglianza con i prodotti Apple (che al contrario continuano a superare ogni record) gli utenti Samsung stessi si accorgono della scarsa qualità dei propri dispositivi dopo poco tempo di utilizzo, specie dopo un confronto ravvicinato con iPhone & Co (come potete vedere da questa fonte "insospettabile", cioè CultofANDROID).
Anche per questo trimestre fiscale, l'azienda non sembra poter risalire oltre il -39% rispetto al già difficile anno precedente.

Fonti tratte da SpiderMac


5 commenti :

  1. http://www.ispazio.net/520217/samsung-sorpassa-apple-in-quanto-a-vendita-smartphone

    RispondiElimina
    Risposte


    1. Il link postato si riferisce a tutti i telefoni venduti da Samsung, anche quelli da 100 euro, mentre qua si parla di RICAVI. In pratica Samsung vende tanto nella fascia medio bassa ma prende sberle nella fascia alta. Il fatturato, quindi, e' in calo pesate. La matematica questa sconosciuta...

      Elimina
    2. Resta il fatto che la samsung non è in crisi anzi!!!!! Gli s6 vi fanno il culo!!! :)

      Elimina
  2. http://www.smartandfun.it/?p=1435
    non è come dite voi!!

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.