Pages

Come portare la connessione ADSL OVUNQUE, anche senza rete WiFiI!

Dopo l'incredibile successo del dispositivo presentatovi ieri, per risolvere parecchie situazioni riguardanti il network wifi e la condivisione file iPhone/iPad ecc, nonché la ricarica per le batterie dei vostri dispositivi anche in mobilità, (per info CLICK QUI), abbiamo pensato di proporre una soluzione altrettanto valida per chi ha quasi il problema opposto e cioè il bisogno di utilizzare l'ADSL via cavo (ethernet) e non via wifi (perché non ha o non vuole un router wifi oppure ha un computer troppo datato per poter essere connesso via wifi) ma allo stesso tempo NON PUO' FAR PASSARE CHILOMETRI DI CAVO ETHERNET CHE ATTRAVERSANO TUTTA LA CASA (O L'UFFICIO) per potersi connettere da qualsiasi punto gli faccia comodo.
Incredibile ma vero: ESISTE UNA SOLUZIONE VALIDA, PICCOLA E COMODA, ANCHE PER QUESTO!!
E il marchio Netgear, che ve la offre, è una garanzia.
Si tratta di un dispositivo molto piccolo, facilmente trasportabile (ingombro 5x7cm) che si attacca a qualsiasi presa elettrica: ha una presa ethernet nella quale inserire l'apposito cavo, la cui altra estremità va collegata all'apposita presa del vostro computer, trasportando così, letteralmente, la connessione internet del vostro ADSL in questo vostro computer anche se non si trova vicino al modem e non avete dovuto rompere tutti i muri del vostro appartamento per far passare il cavo!
In pratica, basta che mettiate il computer che può connettersi ad internet solo via cavo (ethernet) vicino ad una presa elettrica, alla quale collegate questo fantastico dispositivo (che si chiama Netgear XAVB5221 2 ), da lì potete collegare il cavo ethernet, ma un cavo più corto e discreto che non deve attraversare la stanza, e il gioco è fatto! L'unico altro elemento che contribuisce al funzionamento di questo validissimo sistema è un'altra piccola "scatoletta" da collegare direttamente al vostro modem (anche se non è wi-fi), che servirà per distribuire correttamente la connessione internet. Il tutto funziona anche per le smart-tv per collegarle ad internet anche se non hanno il collegamento "wi-fi" nativo!
Se volete approfittare di questa comoda ed economica soluzione, è attualmente IN OFFERTA SUL SITO AMAZON A SOLI 29,44 €! Tutti i dettagli, le specifiche tecniche, le modalità d'acquisto e perfino un video esplicativo, potete trovarli nell'apposita pagina di questa offerta speciale: CLICK QUI.

La soluzione ideale ed economica, sia per collegarsi ad internet da qualsiasi parte della casa (o ufficio) senza necessità di cavi, sia per connettere dispositivi più vecchi che non supportano il wifi, e le recensioni positive su Amazon (ben 927 attualmente) parlano chiaro: è davvero eccezionale!

In alternativa a questo, vi resta solo fare qualche piccola modifica al vostro hardware, come quella spiegata nel nostro ultimo tutorial (click qui)!




Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.