Pages

Installare su Mac lo Splendido ScreenSaver animato con l'ora, in stile iPhone/iPad (GRATIS)

Gia' l'anno scorso, peraltro con grandissimo entusiasmo dei nostri lettori, vi abbiamo dato questa dritta per poter avere anche su Mac lo splendido screensaver animato dell'allora iOS 7. Oggi vi riportiamo lo stesso metodo ma dopo che e' stato aggiornato e messo a disposizione per il download gratuito da un nuovo sito web, da cui se ne puo' scaricare una versione con l'aggiunta della scritta animata  "slide to unlock", proprio come su iPhone e iPad.

Come fare per ottenere gratuitamente questo "magico" screensaver? Basta selezionare il comando "download" su questo sito web. Una volta scaricato il file bisogna aprirlo con un doppio click, e seguire le semplici indicazioni. Esaurita l'operazione di installazione del file, per attivare questo nuovo screensaver nel vostro computer dovrete semplicemente selezionarlo, cercandolo nelle preferenze di sistema, alla voce "scrivania e salvaschermo": in questa apposita finestra cliccate sull'opzione specifica per il SALVASCHERMO, dopodiche' scorrete l'elenco di icone riferite ai vari screensaver a disposizione, e in basso troverete quello appena installato. Selezionatelo e siete a posto,
vi basta scegliere dopo quanti minuti di stand-by verra' messo in azione!


Se poi non volete un semplice screensaver ma un'Applicazione che ogni volta che volete, con un semplice click offuschi lo sfondo del vostro desktop e faccia apparire (in stile iOS e OS X Yosemite) data e ora esatte al centro dello schermo, potete scaricare dal Mac App Store l'App "ClockDesk", per 99 centesimi.





7 commenti :

  1. Non riesco a rintracciare il link x la versione free.

    RispondiElimina
  2. Mi dice che non posso installare applicazioni da sviluppatori sconosciuti, come faccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da preferenze di sistema vai nella sezione SICUREZZA e poi abilita l'opzione in basso "consenti App scaricate da..."DOVUNQUE"

      Elimina
  3. ma il link è della versione con lo screen di iOS7...

    RispondiElimina
  4. Hello. I am the developer of this screen saver. I do not speak Italian, but the screen saver has been updated! Check it out: http://littleendiangamestudios.com/project/ios-8-screen-saver/

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.