Pages

Perché quest'anno non abbiamo avuto i "12 Giorni di Regali" da Apple?

In tanti ce lo stanno chiedendo: "ma non dovevano arrivare i 12 giorni di regali Apple"? o "Perché quest'anno niente 12 giorni di regali Apple"?
Chi è utente Apple da almeno 4 o 5 anni ormai si aspettava questa sorta di "tradizione": ogni Anno dal 26 Dicembre al 6 gennaio la Apple rilasciava ai propri utenti un'App, un brano musicale, un video, un film da scaricare gratuitamente. Quest'anno questa "magica" Applicazione (il cui nome e' appunto "12 giorni di regali", non e' arrivata). Tutti se ne chiedono il motivo, pensando che possa essere in qualche modo dovuto ad una reazione alle tante lamentele e critiche generate da un altro dono, molto grande e consistente, che la Apple ha fatto a tutti i proprio utenti: l'ultimo album degli U2, ancora prima che venisse venduto negli appositi negozi, e' stato messo a disposizione di tutti per il download gratuito, lo scorso settembre. Questo ha generato lamentele e polemiche fin troppo accese, anche per via di un malinteso Il trovarsi citato fra gli "acquisti disponibili al download", l'album degli U2, ha fatto credere ad alcuni utenti che l'album forse già stato scaricato automaticamente e forzatamente sul proprio dispositivo, senza lasciare la scelta all'utente. Le cose in realtà non stavano così: l'album era solo citato tra gli "acquistati" per rendere possibile in download gratuito, ma non era stato scaricato automaticamente nei dispositivi, tanto che accanto ai vari brani appariva la "nuvoletta" da selezionare nel caso si desiderasse davvero approfittare del dono.
Fatto sta che sia la Apple che gli U2 si sono dovuti clamorosamente SCUSARE in pubblico per il dono fatto, e la apple ha dovuto creare un'apposita pagina web che consentisse di rimuovere ogni richiamo a tale dono dal proprio dispositivo, con un semplice click.
Abbiamo anche pubblicato un video delle scuse di Bono Vox, se può interessarvi (qui il post).
Alcuni ritengono dunque, che l'assenza dei "12 giorni di regali" possa essere una conseguenza di questa esperienza paradossale, per la quale la Apple in qualche modo ora teme di "urtare" la suscettibilità dei propri utenti, nel caso per mancanza di esperienza da parte loro, possano verificarsi malintesi simili con questo tipo di omaggi.
Altri ritengono invece che tale "assenza" sia un riflesso della crisi economica internazionale, che si riflette in questo caso non tanto sulla Apple, ma sugli sviluppatori che fanno forse più fatica del solito ad ottenere introiti dal proprio lavoro, dunque non riescono ad elargire "doni" (anche se ripagati dalla pubblicità che si farebbero) come una volta.
E secondo voi cosa può essere successo, come stanno veramente le cose?
Dite la vostra in un commento qui sotto!!




2 commenti :

  1. Trovo che chi si è lamentato per aver avuto gratis l'album degli U2 abbia dei seri problemi, proprio seri..... Fanno bene a non regalare più nulla

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.