Pages

Domani e dopo domani....

L' ultima volta vi ho raccontato della mia gita in rete per vedere cosa si diceva su Apple....
Ora, invece, accennerò ad alcune delle voci su quanto sta uscendo o è prossimo a farlo....Nulla di certo, ma, forse vale la pena  di tenerne conto.
Ora è quasi certo... A settembre 2015 saranno ufficializzati i nuovi iPhone 7; in rete circola la voce che gli iPhone 5c usciranno presto di produzione....per lasciare il posto ad uno o due modelli nuovi.
In compenso le aziende e i professionisti recentemente si sono visti modificare l'assistenza che ora,salvo miei errori  è in versione ibrida Apple - IBM.
I programmatori hanno visto arrivare la versione prototipo-test dell' Apple Watch Sdk....La scatola di attrezzi e strumenti per stendere codice per quell'esponente Apple dell' informatica indossabile e già gente che sta pensando alle opportunità che quel dispositivo potrà offrire, soprattuto se sfruttato adeguatamente....
Qualcosa di simile vale per l'Home Automation Sdk... Se ne parla, c'è qualcosa, ma siamo ancora nel vago,  nulla di interessante, che non sia poco più di un demo o qualche applicazione degna di nota....
 Nella rete di lingua inglese l'Apple Watch Sdk, invece, ha fatto colpo e se ne parla in tutti i modi: si va dalla parziale delusione, alle sue potenzialità, passando per la quantità di iterazioni necessarie, in taluni casi, per comunicare con la sua interfaccia  di Apple watch e altro ancora.
Sembra che  IOS 8.x abbia superato il 60% degli iPhone presenti....Dopo due mesi e mezzo dalla data in cui è stato reso ufficialmente disponibile e un periodo un po' difficile per quel sistema operativo.
Sembra che l'iPhone stia diventando una specie di gattophone. Secondo alcune voci Apple ha trovato il modo di farlo cadere sempre con il display sopra per aiutare, suppongo, gli utenti più distratti e l'ha brevettatoCom'è noto, a Cupertino possono essere molto altruisti se esserlo aiuta  ad aumentare i profitti aziendali la cui crescita potrebbe venire aiutata da una fotocamera con una definizione maggiore di quella attuale e un processore migliorato rispetto a quello già buono attuale... Sembrano ipotesi realistiche visto che Sony ha fatto un sensore che ha il doppio delle possibilità di quello usato attualmente e Samsung, sì...Samsung Electronics ha una delle fonderie di chip migliori al mondo e, a parte il nome, non sembra abbia rapporti così stretti con Samsung Mobile, quella dei dispositivi mobili con la spiccata predilezione per i magazzini dei venditori.
Altre note positive vengono da Apple pay che sta aumentando il numero delle Aziende che lo gradiscono fra i sistemi di pagamento adottati nei loro negozi.
Alcuni macblogger americani ne sono talmente entusiasti da scrivere che Apple Pay sarà il metodo di pagamento di domani e di tutti i giorni seguenti; Apple, secondo loro potrebbe dinventare, qualcosa di molto simile ad una banca visto la quantità di dati sulle carte di credito in suo possesso.
Altri arrivano addirittura a consigliare di programmare solo per smartwatch e gli altri dispositivi mobili Apple. I loro utenti sono più redditizi di quelli della concorrenza; il numero dei display Apple è molto minore di quelli della concorrenza e, soprattutto, se mi è consentita questa ironia, agli utenti iOS non piace essere infettati da ogni sorta di malware e, contrariamente alla concorrenza non sono molto poco interessati al software crackato o ad altre cose del genere.
Gli iPhone e gli iPad con il Jailbreak sono un'eccezione a questa regola ma questa è un'altra storia....
Prima di chiudere, un omaggio al M.C. Escher e alla sua sfera di cristallo.... E' solo una voce, di quelle che nemmeno gli analisti Apple che amano il rischio osano considerare come fondate....Ma qualcuno, guardando in una sfera di cristallo molto simile a quella ha visto un futuro di Apple  impegnata con legato alla VR,  la virtual reality. Dopo le mappe in 3D, la realtà aumentata, ora tocca alla realta virtuale....Sono state viste inserzioni per la ricerca di esperti in questo settore.....Chissà....

Alla prossima chiaccherata....

N.B. La sfera d'inizio articolo,è di M.C Escher. Rappresenta la sfera di cristallo dentro cui parecchi credono di vedere il futuro prossimo venture di Apple. E' una delle tante copie presenti in rete. Questa è di o13.metroflog.com

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.