Pages

Importanti novità sulle web-app di iWork e iCloud Photo Library!

Se vi siete affacciati da poco tempo al mondo Apple, forse non sapete ancora che le 3 Applicazioni che "sostituiscono" (alla grande) il pacchetto Office di Microsoft, e cioè Pages (corrispettivo di Word), Numbers (corrispettivo di Excel) e Keynote (corrispettivo di PowerPoint), possono essere usate GRATUITAMENTE da tutti gli utenti Apple (anche su PC-Windows) tramite la loro versione "Web" (leggermente semplificata rispetto alla versione per Mac) disponibile dal portale di iCloud (iCloud.com) accedendovi con le proprie credenziali di utente Apple/iCloud. Tali App, che insieme costituiscono il pacchetto "iWork" di Apple, sono state recentemente aggiornate, ampliandone le possibilità e le funzioni, e diminuendone le differenze rispetto alle versioni "complete", quelle che si installano su Mac Basti pensare che sono state aggiunte tante nuove alternative a livello grafico, con l'implementazione di ben 50 nuove fonts. Ora sono supportate molte più lingue (l'italiano era già compreso), e ci sono più opzioni di editing (modifica) dei documenti su cui si lavora online, tramite questo sistema.
Per quanto riguarda la versione online di iCloud Photo Library, ora e' stata perfezionata e gli utenti iCloud che hanno attivato questo servizio anche sui propri dispositivi iOS 8, possono non solo visualizzare tutte le foto e i video condivisi sulla propria "nuvola" tramite questo sistema, ma anche caricarne altre dal proprio computer (Mac e PC/Windows). Basta selezionare l'apposito comando "carica" in alto a destra.
Un ulteriore metodo per poter trasferire da Computer ad iPhone e iPad (e viceversa) le immagini a cui teniamo!
Comodo, no?




3 commenti :

  1. Buongiorno dall'aggiornamento a ios8 non riesco più tramite safari ad entrare nel sito iCloud mi dice sempre che devo inserire i miei dati di registrazione su impostazioni, scaricare find myiphone e find my frieds. I miei dati di registrazione sono stati inseriti e le 2 applicazioni richieste già scaricate, cosa debbo fare??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai che il sito iCloud.com e' accessibile SOLOD A COMPUTER e non da dispositivi iOS? Non lo e' mai stato, non dipende da iOS 8!

      Elimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.