Pages

iOS 8 è arrivato, per TUTTI GLI UTENTI APPLE con dispositivi compatibili: seguite le avvertenze!

Ci siamo! Finalmente tutti voi potrete conoscere ed utilizzare iOS 8, il nuovo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch che migliorerà il modo di utilizzare i vostri dispositivi Apple e vi semplificherà la vita di ogni giorno!
Ripetiamo ancora una volta in questo post (perché queste sono le prime domande che vi e ci ponete ad oltranza):
1) QUALI SONO I DISPOSITIVI COMPATIBILI:
- iPhone: dal modello 4s (2011) in poi
- iPad: dal modello iPad 2 (2011) in poi
- iPod Touch 5G
2) MODALITA' PER  ESEGUIRE L'AGGIORNAMENTO ad iOS 8:
- o tramite il dispositivo stesso (iPhone, iPad o iPod Touch), entrando in impostazioni, poi selezionando "generali" e infine AGGIORNAMENTO SOFTWARE (e' importante collegare il dispositivo ad una fonte di alimentazione e ovviamente deve essere collegato ad una buona linea ADSL via wifi). Se non  volete usare il computer, prima di aggiornare fate un back up di sicurezza tramite iCloud.
- oppure tramite iTunes (su Mac e PC) collegando tramite cavetto il dispositivo al computer e aprendo il software iTunes (in questo modo il dispositivo non avra' problemi di scaricamento di batteria ed eseguita' automaticamente il back up di sicurezza prima di aggiornarsi.
3) SE AVETE ALTRI DUBBI, PRIMA DI AGGIORNARE SEGUITE LA NOSTRA GUIDA A QUESTA PAGINA (CLICK QUI).

ATTENZIONE, PER IL MOMENTO NON ABILITATE L'OPZIONE iCloud Drive che troverete nelle impostazioni di iCloud dopo aver aggiornato ad iOS 8: tale funzione consente di accedere ai documenti che archivierete tramite un'apposita cartella sul nuovo sistema operativo Mac, OS X Yosemite, ma funzionerà solo SE E QUANDO aggiornerete i vostri Mac a quel sistema operativo (che verrà rilasciato gratuitamente tra poche settimane): fino a quel momento, se attivate iCloud Drive rischiate di non poter accedere ai documenti che avevate in precedenza condiviso su iCloud!

4) Se siete utenti esperti e avete eseguito il Jailbreak su iOS 7, per il momento vi conviene aspettare ad aggiornare il vostro dispositivo: ancora non si sa quando verra' realizzato un tool performante per il jailbreak di iOS 8, quindi tenetelo presente!


5) una volta andato in porto l'aggiornamento a iOS 8, molte novità nelle sue impostazioni e nelle sue funzioni potrebbero spiazzarvi. Se avete bisogno di aiuto in questo ambito, ricordatevi che abbiamo organizzato questa lezione collettiva, per tutti i soci di AppleCaffe' (qui il link con tutti i dettagli); oppure potete seguire con attenzione i nostri video-tutorial pubblicati nel nostro Canale Youtube per farvi da guida.

Buon Update a tutti!



Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.