Pages

Quando L'Apple Store fa davvero la DIFFERENZA

Non è la prima volta che rivolgendomi all'assistenza tecnica dell'Apple Store ho visto risolvere i problemi del mio Mac con la massima serietà e preparazione, ma quanto accaduto ieri mi ha dato una dimostrazione in più di quanto sia importante rivolgersi direttamente a "mamma Apple", specie in casi di emergenze (anche sul piano professionale)! Non per niente, presso l'Associazione Culturale in cui insegno, ogni volta che arriva qualcuno disperato con un guasto ad un Mac, un iPad, un iPhone e mi chiede dove andare, o e' convinto di risolverla andando in qualche "negozietto" che non ha nemmeno l'assistenza tecnica, (figuriamoci l'autorizzazione di Apple), lo spedisco direttamente all'Apple Store più vicino... Che nel mio caso e' quello di Euroma2 (attualmente il più vicino al centro di Roma). In effetti dobbiamo ammettere di essere particolarmente "privilegiati" qui nella Capitale, nel poter scegliere fra 3 diversi Apple Store ufficiali, considerando che ce ne sono meno di 20 in tutta italia. Il problema e' che molti utenti sono convinti che anche qualsiasi altro negozio "minore" che vende computer Apple sia un Apple Store, e da li nascono i problemi (riparazioni non corrette, tempistiche assurde, mancanza di pezzi di ricambio, ecc).  Ma all'Apple Store di Euroma 2 sono stati incredibili: avevo un problema piuttosto serio con il mio Mac, e "sulla carta" avrei dovuto aspettare almeno 3 o 4 giorni per riaverlo indietro riparato, se non una settimana... E invece, grazie principalmente alla cortesia di Demian, dopo 24 ore il mio amato Mac e' tornato a casa, sano e salvo!
Insomma, questo breve racconto, questa sorta di testimonianza, e' per ribadire ancora una volta a tutti voi di scegliere con attenzione il vostro punto di riferimento per l'assistenza tecnica Apple, e se proprio non c'e' un Apple Store vicino a voi, cercate almeno un centro Assistenza Autorizzato Apple (deve avere l'apposito marchio "Assistenza Apple certificata") esposto!



3 commenti :

  1. E ne aprirà un quarta proprio al centro di Roma :-)piazza San Silvestro

    RispondiElimina
  2. Devo ammettere che il servizio è più che efficiente e serio! Anche io, purtroppo, ho avuto tre piccoli imprevisti con il mio MacBook (sostituzione tastiera, magsafe e cover posteriore). Abitando a Firenze, mi sono rivolta al centro apple store e devo dire che nel giro di due - tre giorni massimo mi hanno restituito il MacBook in perfette condizioni. Sono rimasta molto soddisfatta sia del servizio che della serietà. Anche io, come Roberta, invito tutti a rivolgersi direttamente al centro apple store per eventuali problemi!

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.