Pages

iOS 8 e la sua prima Beta: prestazioni e funzioni non ancora testabili

A 48 ore dall'installazione sul mio iPhone della primissima beta di iOS 8 (appena rilasciata da Apple) inizio a riportarvi qui alcune note in merito al suo utilizzo e alla possibilità di testare o meno alcune nuove funzioni.
Pur essendo una primissima Beta, la sua resa e' piuttosto buona, qualche crash ogni tanto ma nulla di drammatico (anche se forse e' meno stabile della prima beta di iOS 7).
A parte l'entusiasmante rodaggio della maggioranza delle novità di cui si e' parlato finora (ed altre ancora inedite) e di cui vi sto preparando un dettagliato video che soddisfi ogni vostra curiosità  quindi se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al nostro canale Youtube, AppleCaffeOfficial - e' gratis e basta un click qui - per esserne aggiornati in anteprima) devo comunque riportare due piccole note negative.
La prima e' che obiettivamente questa beta consuma molta più batteria del normale (nonostante certe funzioni dispendiose come "Hey Siri" vengano attivate solo quando l'iPhone e' collegato ad una fonte di alimentazione).
La seconda e' che alcune funzioni non sono ancora tentabili in questa prima beta, ad esempio la novità molto importante della LIBRERIA FOTOGRAFICA DI iCloud: (ne abbiamo parlato in questo post su iOS 8). In pratica succede che se non avete spazio sufficiente si archiviazione in iCloud, per accogliere tutte immagini presenti nel rullino di iPhone, non e' possibile attivarla NONOSTANTE SI ABBIA INTENZIONE DI AUMENTARE LO SPAZIO A DISPOSIZIONE, pagando una quote (assai ridotta con l'arrivo si iOS 8), poiché l'opzione del cambiamento del piano di archiviazione non avvia nulla (almeno nel mio caso).
Altra funzione che al momento non "reagisce" e' la ricerca di contenuti su app store e itunes via Spotlight: al momento lo spotlight non mi risulta molto cambiato rispetto a quello di iOS 7.
Queste e' quanto riscontrato finora, ma non mancheremo di riportarvi ulteriori dettagli procedendo con la nostra sperimentazione di iOS 8!!
Stay Tuned...


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.