Pages

Ridere fa bene alla salute....

Utente mac dopo avere letto qualche previsione degli analisti Apple
Erano mesi che circolavano immagini di un presunto display retina, alcune sue caratteristiche, svariate ipotesi sulla sua destinazione e voci sul sistema operativo che doveva farlo funzionare..... Alla fine, nel timore che qualche frequentatore della rete non dormisse la notte a causa della mancanza di notizie, sono arrivati gli articoli dei macblogger.
E' stata una cosa divertente: non c'erano due pareri uguali....Ogni macblogger voleva dire la sua; la risoluzione del display per qualcuno era 2048 x 1536 (2k), per altri 3840 x 2160 (4k), la sua destinazione? In funzione di come si alzava la mattina l'articolista: se era l'iPad Pro forse il piede era quello sinistro, quando era l'ipotetico iPad Maxi  era quello destro....
Qualunque cosa significassero quei due nomi.
Persino il sistema operativo non era mai lo stesso....Qualcuno diceva iOS 7 o qualche sua evoluzione, altri un OS X involuto, un OSX ridotto (nello stile del Windows RT, per chi sa cos'è...) c'era persino chi ipotizzava un ibrido tra iOS e OS X, nonostante le ripetute e decise smentite su tale possibilità provenienti da Cupertino.
La rete è dotata di una sua forma di umorismo (di cui io non sapevo nulla....).
Quando è apparsa l'ipotesi di OS X alla Windows RT, con caratteristiche ridotte rispetto a quello standard, il macblogger che l'aveva diffusa, è stato convinto a farla scomparire. Poi......Silenzio.
Qualche giorno dopo la vita è ritornata nella rete.
I rumors sono riapparsi e si è tornati ancora a parlare di quel display......
La destinazione, però era cambiata, questa volta era un portatile Apple di gamma bassa appartenente ad una classe di prodotto a metà tra quella dell' iPad e, quella dell'MBPro (in stile Surface, l'epic fail Microsoft ?).
Queste voci, non erano nuove, qualche macblogger ne aveva pure parlato nei mesi passati, ma erano stato messo a tacere  senza troppi complimenti.
Ora tornavano di moda. Nella maggior parte dei casi, chi diffondeva queste voci, quasi sicuramente aveva contribuito a stroncarle precedentemente; adesso, però, c'era un motivo più impellente per riferirle (e magari attribuirsene il merito): fare aumentare gli introiti pubblicitari per mantenere in vita il sito o il blog.
A tale scopo si decise ( si fa per dire, ovviamente) di non lasciare soli gli analisti Apple a dire cose strane....Quei poveri diavoli avevano bisogno di compagnia e i macblogger li accontentarono riferendo le previsioni sul display che essi avevano formulato ottenendo due risultati: aumentare i lettori (con i relativi introiti pubblicitari) e impedire che venissero diffuse cose ancora più insensate...
Cominciarono così ad apparire in vari macblog ipotesi alternative sulla destinazione di quel display,  più o meno le stesse che erano state stroncate o ingnorate fino a dieci giorni prima; quando, poi, qualcuno ipotizzò che il suo arrivo sul mercato era imminente o quasi.....Quelle ipotesi diventarono certezze.
Di quà della Alpi, però la maggior parte dei macblogger, continuava ad insistere con la storia dell'iPad Pro o Maxi finchè non fu chiaro anche a loro che insistere a parlare di quell'iPad era fuori moda e loro fuori dal giro dei Macblogger più importanti.
La reazione che seguì, fu una sola:
Contrordine ragazzi....
Ora bisogna parlare e scrivere (ovviamente) dell' MBAir retina.
E' stato divertente vedere come molti macblogger, tutti quelli più importanti parlano di quel portatile Apple, glissano su quanto scrivevano fino a una settimana  o dieci giorni prima  e fanno di tutto pur di riempire pagine su pagine con  quasi le stesse notizie e commenti quasi identici.
Il loro voltafaccia? Giustificato dalla scusa che si sono limitati a fare da amplificatore per dei rumors  da analisti Apple, quei curiosi personaggi noti nel mondo IT per la loro  scarsa propensione ad azzeccare, più di due previsioni di fila se a Cuperino non decidono di passare loro le giuste informazioni.
Se interessa, basta cercare,  in Google, MB Air retina analyst e prepararsi a trascorre lietamente un po' di tempo facendosi pure qualche sana risata.....
Dopo tutto, ridere fa bene alla salute e allunga la vita, dicono....

Apple permettendo, ovviamente...

Alla prossima chiaccherata....

N.B...L'immagine del gatto qui sopra è la rappresentazione quasi perfetta dell'utente OS X /iOS preparato quando legge certe affermazioni, fuori dal mondo, su Apple, i suoi prodotti ed il suo mondo.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.