Pages

Cerca nel blog

Nuovi iPad Pro 2018, nuovi MacBook Air e Nuovi MacMini, ecco il tris di novità Apple!

Poche ore fa ha avuto termine l'evento speciale Apple per la presentazione di prodotti inediti molto attesi.
Si è subito puntato il riflettore sul MacBook Air, da tempo ritenuto il portatile più amato dagli utenti Apple: questa nuova versione presenta un design completamente riprogettato, con un ingombro, un volume, uno spessore considerevolmente inferiori rispetto alle generazioni precedenti, una cornice molto più sottile e scura, un display da 13,3 pollici finalmente retina, una varietà di colori che vanno dall'oro rosa al silver, al grigio siderale.
Un MacBook Air più potente che mai, con un processore potenziato Intel Core i5 dual‑core a 1,6GHz (Turbo Boost fino a 3,6GHz) con 4MB di cache L3, un trackpad più ampio, con force touch e più potenzialità, un sistema di sicurezza con Touch ID, non solo per sbloccare il Mac all'avvio, ma anche per cambiarne le impostazioni, amministrarlo, acquistare App, usare Apple Pay e tanto altro.
Una RAM configurabile fino a 16 GB e uno spazio di archiviazione che può raggiungere 1 TB (in configurazione personalizzata). Come prezzi si parte da 1379 € con la configurazione base: il brutto è che basta aggiungere un po' di ram è un po' di spazio di archiviazione (rispetto ai 128 gb della configurazione minima, che sono imbarazzanti) per far impennare i prezzi.
Potete consultare tutte le specifiche tecniche e i vari prezzi a questo link.
Poi siamo passati al nuovo e attesissimo Mac mini: le aspettative di un importante potenziamento al punto di poter fare concorrenza alle prestazioni degli iMac, non sono state deluse. L'unica cosa che può in parte apparire delusa è stata l'assenza di un cambio di design, infatti all'apparenza il nuovo Mac mini sembra identico (o quasi) al sul predecessore, il cui design è rimasto invariato per poco meno di un decennio.
Potete consultarne le specifiche tecniche e i prezzi nelle diverse configurazioni (che potete anche personalizzare) a questo link.
E infine abbiamo avuto modo di fare conoscenza con il nuovissimo iPad Pro, con un design nettamente cambiato, con angoli arrotondati ma profilo piatto, non smussato, tanto che la nuova Apple Pencil si può tenere attaccata comodamente su di esso: confermato il display "edge to edge" (a tutto schermo, assenza di tasto home dunque, e sistema di riconoscimento che sia attiva via FaceID come negli iPhone X e Xs. Il modello più "piccolo", pur senza cambiare dimensioni di ingombro, ha ora un display di 11" (aumentando di mezzo pollice rispetto al suo predecessore).
Quello più grande resta a 12,9 pollici; entrambi con un importante salto di livello per quanto riguarda capacità e prestazioni.
Potete consultare tutti i dettagli, le specifiche tecniche e i prezzi a questo link.

Queste 3 novità Apple sono già prenotatili nello store online, ma saranno disponibili negli store fisici a partire dal 7 novembre.




____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.