Pages

Come passare velocemente tutti i contatti da un cellulare qualunque ad iPhone 5, 5s o 5C

Uno dei dilemmi che affligge maggiormente i nuovi utenti iPhone che provengono da dispositivi di altri marchi e'" "E ora come faccio a passare tutti i miei contatti dalla rubrica del mio vecchio telefono a quella di iPhone visto che la SIM card cambia completamente??"
In effetti l'idea di dover copiare manualmente tutti i vari nomi, indirizzi e numeri di telefono, scoraggerebbe chiunque, e la tentazione di dipendere a vita dal vecchio cellulare resta...
Ma con un semplice espediente si può in pochi istanti rimediare a questo problema!
Visto che l'unico ostacolo e' il fatto che su iPhone 5 e 5S lo spazio per la SIM-Card e' davvero esiguo e sarebbe meglio non avventurarsi a "ritagliare" artigianalmente la propria vecchia sim card (che ha un formato standard) per inserirla nel nuovo iPhone ed importane i contatti, basta acquistare anche online per poco più di 1 euro questo semplice accessorio, un adattatore (COME QUESTO - CLICK QUI.) per poter inserire la nuova Nano Sim di iPhone nel vecchio cellulare:
a quel punto, se avevate precedentemente memorizzato i vostri contatti anche nella memoria del telefono, potete trasferirli sulla nuova Nano Sim di iPhone (trasformata in "grande" dall'adattatore con cui l'avete inserita nel vostro vecchio cellulare), dopodiché' sfilate la Nano-Sim dal vecchio cellulare, la togliete dall'adattatore, la re-inserite nel nuovo iPhone e dopo averlo acceso, andate nelle impostazioni, poi da lì scegliete il menu' "Posta, Contatti, Calendari" e scendendo nelle varie opzioni selezionate il comando "IMPORTA CONTATTI SIM": in pochi secondi saranno dunque memorizzati sul vostro iPhone i contatti che avete "catturato" inserendo la Nano Sim con l'adattatore nel vostro vecchi cellulare!!
Che ve ne pare? Certamente più comodo che riscrivere tutto, no??
Per l'acquisto dell'accessorio necessario, vi consigliamo questo: (CLICK QUI. ) da un'ottimo rivenditore eBay italiano, quotatissimo ed affidabile, che lo propone a 1 euro e 50 centesimi.

Buon Divertimento!


6 commenti :

  1. Poiché non so dove postare, lo farò qui.
    Chiedo aiuto per risolvere un problema che mi cruccia. Avevo creato tante meravigliose playlists di musica di tutti i generi. con Itunes le carico sul mio iphone 4S a 64 Gb. Poi le ho caricate su Iphone 5S . Tutto è andato a meraviglia.
    Da quando ho sincronizzato i due telefoni con il nuovo macbook pro, mi sono scomparse tutte le playlists da iphone 4S. Ora sto tentando di recuperare le playlists da iphone 5S ma non ci sono santi. Non esiste un sistema per portare le Playlists da Iphone 5S al pc.
    Qualcuno mi sa dare una dritta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Piero, purtroppo non e' semplice aiutarti senza poter avere davanti a me i tuoi dispositivi dal vivo!
      Posso dirti in generale, che se fai una sincronizzazione tra un dispositivo mobile iOS e un Mac più recente, con meno brani, senza le dovute accortezze, svuoti la libreria del dispositivo che in origine aveva i vari brani. Devi prima fare un passaggio di tutti i brani che avevi nel dispositivo mobile iOS dentro alla librari del Mac, via itunes, con il comando "trasferisci acquisti" che trovi cliccando con il tasto destro del mouse sull'icona del dispositivo collegato al mac, poi un back up e poi la sincronizzazione, facendo attenzione che siano selezionate le varie playlist nella sezione musica del tuo dispositivo (selezionando manualmente playlist/album o autori da sincronizzare). Infine: MA SEGUIRE UNO DEI NOSTRI TANTI CORSI ONLINE SULL'ARGOMENTO, NO???? ahahhaha in bocca al lupo.

      Elimina
    2. Grazie Roberta per la tua risposta. Colgo questa occasione per dirti che ho problemi a risponderti qui con Apple Mac. Semplicemente se, dopo aver scritto, premo Pubblica, mi scompare quello che ho scritto e non si pubblica niente. Inizialmente pensavo che il mio Mac Book Air vecchio avesse dei problemi, ma mi succede lo stesso con il nuovissimo Mac Book Pro. Ora ti scrivo con un Pc Windows che non mi ha dato mai problemi. Tornando al quesito iniziale ti posso dire che le playlists le avevo create importando Cd miei. Avevo creato delle bellissime cartelle di playlists organizzate in Musica leggera, operistica, classica, Pink Floyd etc etc. Ora non so più dove siano andate a finire. le pleylists originali erano nel Pc e le avevo portate nei telefoni. Dunque dovrebbero trovarsi ancora nel pc. Non so cosa pensare! comunque è ridicolo che Apple non ti permetta di gestire la musica così come le foto, che puoi importare direttamente dal dispositivo.

      Elimina
  2. Ho risolto, diciamo così, il problema. Ho pagato un abbonamento annuale Itunes Match ed ora ho tutta la mia musica su Icloud.Ora posso averla su ogni device.
    Continuo a non capire perchè non possa salvarla da Iphone a Pc.Se io compero un nuovo computer non posso salvare la discografia sul computer perchè si cancela dal cellulare.
    Ma permettetemi di dire che non lo trovo molto corretto da parte di Apple di intromettersi nella gestione dei dispositivi privati.In fin dei conti, se io voglio tenermi la mia musica sul mio cellulare e sul mio computer, non ledo alcun interesse di terzi. I miei CD me li sono comperati, e poichè la tecnologia cambia continuamente, importarli sul cellulare è un modo di adeguarmi, perchè costretto, alla tecnologia che mi viene imposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piero ti assicuro che se segui attentamente la procedura che ti ho gia' scritto nella precedente riposta, puoi tranquillamente passare la musica su Mac, e non farla scomparire da nessuna parte. Senza alcun bisogno di acquisto di Itunes Match o similari. Da come mi scrivi ho l'impressione che non ci sia una grande dimestichezza da parte tua in questo genere di cose, ma dimmi tu se sbaglio. Anche per quanto riguarda commentare su un blog, non posso in effetti avere idea di quello che ti succede senza vedere direttamente il tuo computer, ma non e' affatto normale quanto ti accade. Comunque in generale, se vuoi maggior facilita' nello scrivere a tutti noi della community di AppleCaffe' (cosi anche altri possono dirti la loro) basta che clicchi sul nome della pagina facebook, AppleCaffe', segnalata anche nel riquadro qui accanto sulla destra. Sulla bacheca della pagina puoi scrivere un post quando vuoi, con le tue considerazioni. buona giornata

      Elimina
    2. Grazie Roberta, la tua risposta dimostra una grande sensibilità! :-) in effetti non ho una grande dimestichezza con Apple Mac ma poiché sono curioso e vedo che per certi sensi Apple è più pratica di Windows mi piace addentrarmi nei meandri di questo sistema operativo senza ombra di dubbio affascinante. Farò come dici tu e vi scriverò da Facebook, però è singolare che da Apple non riesca a pubblicare!

      Elimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.