Pages

Lancio Sotto-Tono per iPad Mini e iPad 4. Ecco le code (inesistenti)

Come abbiamo già espresso questa mattina presto, non siamo molto stupiti del mancato clamore per il lancio dei due nuovi modelli di iPad (il Mini e l'iPad Retina, o Nuovo-Nuovo iPad, o iPad di quarta generazione, o forse sarebbe meglio rivederne il criterio di titolazione). Le motivazioni dal nostro punto di vista le abbiamo ampiamente elencate qui.
C'è di nuovo che grazie ai soliti pazzoidi di iSpazio, che nemmeno stavolta si sono risparmiati la nottata in bianco, abbiamo avuto conferma di quanto ipotizzato. Code praticamente inesistenti. Al massimo una decina di persone in qualche store, ma nessuna nottata di follia fuori dal negozio.
Inoltre, contrariamente a quanto i vari rumors sostenevano, la fornitura negli store non era così alta, e pur avendo venduto un numero esiguo di pezzi, i nuovi iPad iniziano già a scarseggiare.
Esterni Apple Store (Roma) deserti

L'aspetto positivo è che l'impatto con il nuovo dispositivo Apple ha comunque suscitato un grande entusiasmo, un ottimo prodotto nella sua compattezza e portabilità.

Vi riportiamo qui alcune foto pubblicate durante il liveblog di iSpazio (se non ci fossero loro.. a me non reggerebbe il fisico!!)
Vetrina dedicata all'iPad mini in Apple Store



8 commenti :

  1. code o non code (che comunque non concepisco) il mini ipad e' un ottimo prodotto.
    Mi piacerebbe solo costasse un poco meno (ed ora non iniziate con i confronti, il prezzo negli US e' molto piu' basso)

    RispondiElimina
  2. Da noi c'è anche la questione delle tasse, delle gabelle, della multa per l'applecare e tutto il resto....Che ci fanno pagare. Comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Diego, non è una questione di tasse perchè le tasse ci sono anche negli USA. A Dubai, dove vivo, le tasse non ci sono (0% su tutto) ed il prezzo è sempre alto. è una policy Apple che può permettersi di vendere a prezzo più alto. Onestamente lo farei anche io fossi in loro, con tutti i soldi che spendono in pubblicità e regali ai giornali. Ma da utente è un po' frustrante e posso anche comprendere chi alla fine opta per altre soluzioni. La qualità e la semplicità però non si discutono.

      Elimina
  3. Schermo molto al di sotto delle mie aspettative. Comprato stamattina e lo rendo domani. Mi riprendo ipad retina. L'esperienza di leggere riviste e giornali con il mini è altamente frustrante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace che non ti piaccia leggere riviste su ipad mini, per me è la portabilità che è importante. L'ipad normale lo trovo ingombrante e fastidioso da portare in giro, il size 7" lo trovo perfetto. E ti parlo da uno che ha un playbook 7" oltre che un ipad 3 a 10". Funzionalmente tra i due non c'è confronto, la mancanza di applicazioni per BB è snervante eppure il taglio piccolo è comodissimo.

      Elimina
    2. L'iPAd mini al momento è fatto per il software legacy.
      La maggior parte del software disponibili è 1024 x 768.
      Devo convenire, comunque, che se prima leggevi su un retina, non deve essere un bella cosa tornare alla bassa risoluzione.

      Elimina
  4. Stefano consiglio occhiali. Quà con 4 diottrie per occhio si legge benissimo.

    RispondiElimina
  5. Vi linko una recensione da telefonino.net

    Lui è un dichiarato fanboy Nokia. Su ogni prodotto recensito nei vs, anche se fosse iphone5 vs tostapane, ha concluso con, apple merda.

    Ecco la recensione positiva (penso la prima per apple) su ipad mini. Da notare come si legge da dio sul monitor anche attraverso una ripresa terza. (8:40)

    http://www.youtube.com/watch?v=2caAOwnqZjs

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.