Pages

Clamoroso rischio BLOCCO VENDITE di iPhone in Messico, eccone i motivi

A volte la Apple fa un po' troppo la prepotente, e con le persone sbagliate, bisogna ammetterlo. E quando accade, rischia che questo tentativo di avere la meglio facendo la voce grossa, le si ritorca contro. E' quanto sta accadendo in Messico, ma la storia ha origine svariati anni fa, prima che venisse brevettato il nome "iPhone" per il celeberrimo smartphone inventato dalla Apple.
C'era una volta in Messico (e c'e' ancora) una piccola azienda che si occupava di servizi di comunicazione, il cui nome era (ed e' tuttora) iFone. Tale nome e' stato regolarmente registrato come trademark 4 anni prima del lancio del primo iPhone. Nel 2009 la Apple, "decide" di essere infastidita dal "suono" di quella parola, che puo' essere confusa con il nome di quello che e' diventato il suo prodotto più popolare e prova prima con le buone e poi con le cattive, a imporre la cessazione dell-utilizzo di tale brand, con una simpaticissima azione legale. Peccato che non aveva le minime ragioni, e giustamente la società messicana, che aveva regolarmente registrato il suo trademark nel 2003, le ha fatto una contro-causa per danni, E L'HA ANCHE VINTA, ora, con la conseguenza che le vendite di iPhone saranno bloccate in Messico, a meno che la Apple non trovi un appiglio per patteggiare per non arrivare a tali misure, o che non venga inventato un nome diverso per venderla l'iPhone in questo stato.

Commenti?
Quando ci vuole....

Segnalato da CultofMac



8 commenti :

  1. Uhm...vediamo, per accontentare sti peyotes potrebbero ribatezzarlo " iGringo ", magari ci scappano vendite record dopo !!!

    RispondiElimina
  2. Chi la fa,l'aspetti (o qualcosa di simile)....Dicono...

    RispondiElimina
  3. Apple fa sempre di queste cose...vogliono dominare su tutto...peggio per loro questa volta

    RispondiElimina
  4. Apple fa sempre di queste cose...vogliono dominare su tutto...peggio per loro questa volta

    RispondiElimina
  5. immagino quali sia le vendite in messico dove uno stipendio medio è 10 dollari ^^
    (no vabbè se la son cercata, nel terzo mondo la legge è solo questione di ungere)

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.