Pages

Ecco tutte le novità dell'evento Apple: iPhone 5, iOS 6, Nuovi iPod nano e Touch da 4 pollici


L'evento appena tenuto da Apple per presentare i suoi nuovi prodotti iOS, è stato costellato di novità e curiosità, (nel nostro caso, con un po' di rammarico, da una buona dose di sfiga, visto che per la prima volta in 5 anni non ha funzionato la nostra piattaforma (liveStream) per trasmettere in diretta.<br />
Per fortuna esiste il web, l'informazione non manca, e siamo qui ora per farvi leggere in tutta comodità una bella sintesi di quanto presentato poche ore fa.

Partiamo subito dal prodotto più atteso, iPhone 5 (eh sì, è questo il nome della nuova generazione di iPhone anche se qualcuno non ci credeva ancora): TUTTI I RUMORS E LE IPOTESI SUL DESIGN QUI PUBBLICATE NEGLI ULTIMI MESI SI SONO VERIFICATI VERITIERI.
Annunciato ora anche sul sito Apple italiano, con uno slogan abbastanza altisonante: "Il Più grande Evento nella storia di iPhone dopo il primo iPhone".
Confermato lo schermo da 4", il design allungato in un insieme molto più sottile e più leggero, paradossalmente. Il tutto crea una figura armoniosa ed esticamente molto gradevole, grazie anche al retro in alluminio con gli inserti, a seconda del modello, bianchi o neri.
Il suo display: 326ppi Retina display, con risoluzione 1136×640 e ora finalmente il vero 16:9 aspect ratio.
il suo processore: A6, per il doppio di velocità rispetto ad iPhone 4s, che era già una scheggia.
Connettore dock da 8 pin.
Sistemi di connessione che supportano: LTE, HSPA+, e DC-HSDPA e network da 802.11 a/b/g/n per il Wifi.
La batteria ha una durata maggiore, arrivando ad 8 ore se in pieno utilizzo su rete 3G o LTE.
La Fotocamera è stata implementata da un'ottima focale che raggiunge i 2.4 di apertura di diaframma (per chi si intende di fotografia, è un'ottima cosa) e a parte gli 8 megapixel, abbiamo 5 elementi di lenti e il cosiddetto hybrid IR filter.
La funzione PANORAMA (da approfondire perchè meglio di tutte le app sul tema finora mai viste, poichè funziona con un unica ripresa video e nonc on tanti scatti da assemblare insieme) , crea foto da 28megapixel!
CONFERMATO ANCHE IL SUO USO DI NANO SIM (il 40% piùpiccole delle micro-sim), NON COMPATIBILI CON LE ATTUALI MICRO-SIM  (per chi ci ha dato contro, sostenendo che bastava ritagliare le già microscopiche micro-sim).
Lo schermo ha il 44% in più di saturazione per i colori, e i sensori touch ulteriormente migliorati.
L'audio è migliorato e c'è la presenza di 3 unità per la funzione microfono.
Lo spessore è di 7,6 mm, il 18% in meno del precedente modello.
Il peso è di 112 grammi il 20% in meno del precedente modello.
Riprese video che raggiungono la qualità in full HD da 1080 p.
ESCE IL 21 SETTEMBRE NEGLI STATI UNITI, CON PREORDINI A PARTIRE DAL 14 SETTEMBRE. MENTRE IL 28 SETTEMBRE USCIRA' IN ITALIA (PREORDINI DA VEDERE)
Per il connettore più piccolo, sarà a disposizione un adattatore per utilizzarlo con accessori comprati in precedenza.
Potete vederlo dettagliatamente in un bellissimo VIDEO A QUESTA PAGINA, con la spiegazione dei suoi creatori anche sui motivi che hanno portato alla scelta del display ingrandito in altezza e non in larghezza.


Passiamo ora ai Nuovi iPod:


iPod Nano: ANCHE IN QUESTO CASO VENGONO CONFERMATE LE PREVISIONI DA NOI POSTATE PIU' VOLTE, E CIOE' UN DESIGN RINNOVATO, SVILUPPATO IN SENSO VERTICALE, CON LA PRESENZA DI UN TASTO HOME E LA SOMIGLIANZA AI DISPOSITIVI iOS.
Il display è da 2,5 pollici, ha tecnologia bluetooth, ha una radio FM e  supporta i video in widescreen.
Disponibile in 7 colori molto brillanti, da tutto questo lo si può definire un vero spettacolo.


iPod Touch 5: come iPhone 5, NUOVO DISPLAY RETINA DA 4 POLLICI, spessore di soli 6 millimetri, stessa iSight camera di iPhone, batteria della durata di 40 ore.
SIRI ORA E' ANCHE SU IPOD TOUCH, il che farà contenti moltissimi utenti e ne aumenterà sicuramente le vendite.

Ha un accessorio coloratissimo che consente di tenerlo legato al polso e contemporaneamente offrire un supporto/cover coloratissimo, per tutti i gusti, e qui CASSANDRA ci cova.. cosa vi avevo detto su ciò che ispiravano i colori del banner di presentazione??

I nuovo iPod saranno disponibili in ottobre.


I nuovi auricolari: CONFERMATI ANCHE IN QUESTO CASO I RUMORS DA NOI RIPORTATI POCHI GIORNI FA. Ecco a voi ciò che Apple ha chiamato EARPODS, design e tecnologia innovativa, saranno in dotazione con i nuovi iPhone e iPod o disponibili per l'acquisto già da oggi negli Apple Store.


iOS 6:
SARA' RILASCIATO IL 19 SETTEMBRE.
le meravigliose mappe 3D in modalità fly-over ora hanno un motore di ricerca dedicato che trova e visualizzai punti di interesse in un colpo d'occhio.
Usando le nuove mappe 3D iN COMBINAZIONE CON L'ASSISTENTE VOCALE SIRI, CHE CI GUIDA PASSO PASSO IN MODALITA' TURN BY TURN, è come avere un navigatore GPS di altissima qualità.
LE VIDEO-CHIAMATE FACETIME ora funzionano ovunque, anche in mobilità, senza wi-fi,con connessione 3G, 3G+, LTE e quant'altro.
Dal centro notifiche si può inviare direttamente un messaggio o un tweet ad esempio per rispondere "al volo" ad una notifica ricevuta.
SAFARI HA ORA LA MODALITA' FULL SCREEN così si può navigare utilizzando l'intero display del nostro dispositivo iOS.
Tramite lo streaming foto è possibile condividere e commentare le foto con i nostri contatti.
SIRI viene integrato con facebook. (e dovrebbe supportare nuove lingue, si spera anche l'italiano)


Insomma, per quanto mi riguarda l'entusiasmo non manca, e anche la voglia di conoscere il nuovo iPhone dal vivo... Ma anche i nuovo iPod sono molto validi, al punto di suscitare quasi la stessa curiosità.

Voi che ne pensate?







8 commenti :

  1. Onestamente m'aspettavo un design diverso... È il terzo adesso uguale ... Caratteristiche indiscutibili, ma ho il vago sospetto che questa volta Samsung stia festeggiando... Cosa dici Roby ?

    RispondiElimina
  2. Cosa ne pensiamo? Che la mancanza di S. Jobs si sente. Non dico che questo 5 non mi piace ma che se ci fosse stato lui ci sarebbe stata sicuramente una rivoluzione e non una semplice reinvenzione del cellulare. Con un gioco di parole si può dire che ieri il più grande scoop è stato il loop ed è penoso sotto certi punti di vista. Ieri è stato come quando si sa di non aver passato un esame e si aspetta solo l'ufficialità. Design e caratteristiche oramai note praticamente da mesi (Jobs non sarebbe successo sicuramente). Bello il 5 ma è un 4 zippato in dimensioni e sotto steroidi.

    RispondiElimina
  3. Dispiace dirlo ma quando ieri ho visto Iphone 5 ho deto nooooooooo, ma voglio aprire degli spunti per una discussione.
    1 come mai di questo nuovo Iphone conoscevamo già tutto mentre dell s3 non si sapeva nulla??? Non sono un amante dei complotti, ma credo che molti sono rimasti delusi perché hanno visto qualcosa che già conoscevano... Se non avessimo saputo nulla cosa avremmo detto??? Io credo " bellissimo"
    2 conoscevamo già tutte le funzioni di iOS 6

    Credo sia mancato quel qualcosa di nuovo ma nel complesso credo che questo nuovo Iphone venderà milioni di idevice

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo... Apparte tutto credo che tenere tra le mani un gioiellino di solo 112 grammi e con quello spessore e finezza nella scelta dei materiali sia un esperienza unica per gli utenti, ma io che ho un 4s non passerò al 5.
    Infatti questo Iphone non è progettato per chi possiede un Iphone ma per quel utenza che non ha ancora comprato uno smartphone.
    Utima domanda... Quanto costerà qui da noi in Italia??? Spero non sia 729 a causa delle tasse

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Voglio solo ricordare che l'iPhone 5 è un progetto di Steve Jobs.

    RispondiElimina
  7. Ho l'impressione voi avete assistito a qualche parodia di quel Keynote.

    Hanno aggiornato l'iPhone e ai suoi cugini ipod; iTunes e il Cloud sono stati rivisti, sono arrivate le Apple Maps...

    Non hanno rivisitato solo l'iPhone 5, ma anche l'iPod Touch ha avuto un deciso aggiornamento, c'è pure una nuova cuffia (non male dal punto di vista acustico e fisiologico), ci sono tanti colori.....

    Cosa volevate da T.Cook, Schiller e dagli altri dirigenti intervenuti sul palco?
    Dovevano rivoltare l'Apple come un calzino?

    Nemmeno S.Jobs, il compianto CEO Apple, l'avrebbe fatto.
    Aveva molta teatralità nelle sue presentazioni, ma non faceva ne avrebbe mai fatto quanto voi gli attibuite.

    Sarebbe andato contro gli interessi Apple e di tutto il suo mondo. Nemmeno le vendite e i profitti ne avrebbero tratto giovamento. Se bisogna rivoluzionare qualcosa,la si rivoluzioni....Ma solo se c'è un motivo valido per farlo.

    N.B....Il presente commento è la sostituzione di quello precedente a causa di alcune correzioni al testo.

    Le mie scuse....

    RispondiElimina
  8. Sono preplesso. Stesso design "allungato" del precedente". Dotazione hardware che nell'insieme è inferiore al diretto concorrente Galaxy S3. Voi cosa ne pensate?
    http://www.optimaitalia.com/blog/2012/09/13/samsung-galaxy-s3-vs-iphone-5-schede-tecniche-a-confronto/30627

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.