Pages

Processo Apple vs Samsung: raggiunto il verdetto, la Apple STRAVINCE così:

Prima di tutto vi avviso che questo che leggete è un post "programmato"; con pubblicazione automatica a domani mattina, sabato 25 agosto verso le 8.30 ma io vi sto scrivendo a l'una di notte (e oltre), in attesa di conoscere il verdetto finale, l'esito del processo lungo, intenso e rocambolesco, di Apple contro Samsung, per la violazione dei brevetti di iPhone e iPad. Sappiamo solo che la giuria ha raggiunto il verdetto (al momento in cui abbiamo iniziato a scrivere questo articolo) e che i giornalisti sono in attesa di conoscerlo, fuori dal tribunale. Buoni indizi li darebbe un gran bel sorriso stampato sulla faccia di uno dei legali Apple, intravisto da alcuni giornalisti.
Resto sveglia, spero non per troppo, per poter scrivere nelle prossime righe che leggerete qui a seguire, cosa è stato deciso.

-Aggiornamento ore 01.20:

OK ABBIAMO UNA SINTESI DEL VERDETTO:

LA SAMSUNG E' GIUDICATA COLPEVOLE PER LA VIOLAZIONE DEI BREVETTI SU ENTRAMBI I PRODOTTI APPLE (iPhone e iPad, su quest'ultimo per l'interfaccia grafico di icone e Homescreen anzichè per il design). 

Nello specifico:

- La Samsung HA INFRANTO CONSAPEVOLMENTE i brevetti dei prodotti Apple.
- Tutti i brevetti Apple messi in discussione nel processo per la violazione da parte di Samsung sono completamente validi.

tra i brevetti violati da Samsung: 
- il pinch to zoom (su tutti i suoi prodotti tranne 3 modelli), 
- la superficie frontale di iPhone (su tutti i modelli smartphone di samsung tranne uno) 
- la parte posteriore di iPhone (su 2 modelli samsung)
- BREVETTO HOMESCREEN DI iPhone VIOLATO SU TUTTI I MODELLI SAMSUNG
- la giuria non considera violato solo il design di iPad nel galaxy tab.
- I danni di cui risarcire la Apple sono per $1,051,855,000  
- da parte di Apple NON C'E' ALCUNA VIOLAZIONE di brevetti Samsung 
- la Apple NON DEVE RISARCIRE NULLA alla Samsung
(al momento in cui scriviamo non si è saputo ancora nulla sulla richiesta di blocco delle vendite dei prodotti Samsung giudicati "colpevoli").


Nell'immagine qui a fianco, proveniente da AllThingsD, c'è una sintesi che forse resterà a lungo impressa, perchè rappresenta in modo efficace ciò che  è stato liberamente operato da Samsung ai danni di Apple nel corso di tutti questi anni.

Siamo dunque lieti che sia stata fatta giustizia in un processo non solo di carattere tecnologico, ma culturale e ideologico, direi emblematico per la nostra epoca e che verrà sicuramente, e significativamente ricordato come "storico" da molti di noi.

E vorrei aggiungere un ultima cosa... Spero che questo esito sia di lezione alle future generazioni, che capiscono come non sia possibile tentare di fare la fortuna sfruttando le idee degli altri illecitamente....
E... Come direbbe Zio Jobs: "ONE MORE THING":  Questa vittoria è anche un po' per te, Steve, chissà se avrai esultato come noi...

Per la cronaca: le azioni Apple hanno avuto un immediato picco di crescita dopo la lettura di questo verdetto.

Segnalato da 9to5mac



9 commenti :

  1. yeaaaa!!!! geniale,giustizia è stata fatta.
    guardando i precedenti modelli della samsung è visto come uguale ai black barry .
    Tutte le altre case di smartpnone ora snoa come comportarsi

    RispondiElimina
  2. Cara samsung, dovete venderle le fotocopiatrici, non usarle. :-)

    RispondiElimina
  3. Non vedevo l'ora che la Samsung prendesse una bastonata del genere, perché va bene prendere spunto da un idea ma non copiarla!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. questo non e copiare e solo android che e simile alle icone vomito della apple e la estetica e completamente diversa.Non distruggo dispositivi apple solo perche mi piace apple tv se mai andrei con il bulldozer dentro la fabbrica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggendoti si capisce che sei un utente samsung .. :-)

      Elimina
  6. Non sono molto competente in materia, comunque penso che sia tutta pubblicita un po cara, stiamo a vedere cosa succedera nei prossimi mesi ho anni

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.