Pages

iPad e iPhone in medicina: strumenti per prendere la pressione

iPad e iPhone possono trasformarsi in un valido sfigmomanometro: non è una parolaccia, nè un talismano contro la sfortuna (anche detta "sfiga"): bensì lo strumento abitualmente usato in medicina per misurare la pressione. Citiamo le caratteristiche principali e gli esiti di una "prova su strada" pubblicati da un magazine specializzato  in questi argomenti:
parliamo dello sfigmomanometro Withings, un sistema di monitoraggio automatico della pressione arteriosa che si basa – come la maggior parte dei tensiometri automatici – sulla misurazione delle oscillazioni pressorie del bracciale causate dalle variazioni del flusso sanguigno.
In parole povere, è un sistema che integra un'applicazione specifica iOS (Wiscale, scaricabile GRATUITAMENTE su AppStore qui) ad uno strumento "fisico" atto a comprimere l'arto per permettere al'iPhone di rilevare pulsazioni e pressione sanguigna.
Nell'applicazione iOS si potranno vedere tantissimi dettagli e memorizzare i dati rilevati da piu' pazienti o da un singolo paziente più volte nel corso della giornata ad esempio, per poter fare dei confronti in tempo reale. Nel video qui a seguire potete vederne la dimostrazione pratica. Molto interessante ed utile, senz'altro, ma nel vedere il prezzo del supporto "fisico"(acquistabile per 129 euro dal sito del produttore) ci si chiede se non sia il caso di restare negli ambiti del "tradizionale":..


Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.