Pages

Rivelato il nuovo servizio PHOTOSTREAM nei dispositivi iOS Apple: un nuovo Flickr dalla Mela?

Da stringhe di codice "nascoste" nel sistema operativo iOS 4.3, un team di sviluppatori ha riconosciuto l'esistenza di una nuova funzione, non ancora ufficialmente attivata, dal nome "PhotoStream", che dovrebbe consentire di condividere n tempo reale e commentare su una piattaforma stile social network i propri scatti o video, un po' come succede per flickr (per le foto) e youtube (per i video) ma in questo caso mischiati insieme, con una comunicazione in tempo reale con gli utenti e i contatti del proprio gruppo di condivisione. Tale condivisione a piu' fronti e in tempo reale avverrebbe attraverso un sistema "cloud", su un server esterno ai nostri spazi di archiviazione (consentendoci di risparmiare spazio prezioso), un po' come per la logica di dropbox e mobileMe.
Per ora tale funzione è solo "citata e silente" nei meandri del sistema operativo dei dispositivi mobili Apple, e non sappiamo se e quando verrà attivata: è possibile che venga presentata al lancio di iOS 5 (durante il WWDC 2011 a inizio giugno) ma potrebbe anche far parte di un sistema interno al nuovo sistema operativo Mac OSX Lion, e richiamata sui dispositivi mobili. Staremo a vedere!!

Via | 9to5mac

Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.