Pages

Come usare più di un migliaio di suonerie per iPhone presenti sui nostri Mac!

Lo sapevate che all'interno della library dei nostri Mac, nella cartella "Audio", alla voce "Apple Loops" ci sono migliaia di fonti audio (tra effetti sonori e melodie) utilizzabili come suoneria "alternativa" dei nostri iPhone? Se non riuscite facilmente a trovare questa cartella provate, con il finder aperto, ad usare questa combinazione di tasti: ⌘-Maisuscole-G e nella finestra di compilazione copiate questo percorso di ricerca: /Library/Audio/Apple Loops/Apple. Si apriranno tutte le sottocartelle con effetti audio e melodie presenti, in dotazione su Mac OSX con iLife e Garage band. E nel mio caso, avendo anche SoundTrack Pro, le possibilità si moltiplicano! Ci sono molti effetti originali da usare come suonerie, dai cani che abbaiano, allo sciacquone del bagno, dal rombo delle moto al telefono vintage, urla e risate inquietanti, atmosfere e ambienti high-tech. Se selezionate uno dei file audio potete ascoltarlo con l'anteprima veloce, poi potete aprirlo con QuickTime e dare il comando "registra con nome". Salvatelo come file destinato ad iPhone (m4v) in una zona del computer che ritrovate facilmente (ad esempio sulla scrivania).
Poi dal finder selezionate il nuovo file e RINOMINATELO, modificando l'estensione m4v con m4r. In questo modo, facendo doppio click su questo file, si aprirà direttamente in iTunes e sarà importato nel menu' delle suonerie in iTunes: così vi basterà sincronizzare il vostro iPhone collegandolo al computer e vi ritroverete questa nuova suoneria nelle impostazioni dedicate sul vostro iPhone!



Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!



Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.