Pages

Utenti iPhone: attenzione stanotte, con l'arrivo dell'ora legale!!

Come evitare i problemi verificatesi qualche settimana fa negli USA all'arrivo dell'ora legale? Stiamo parlando del cambiamento orario, "letto male" dall'iPhone, cosicchè gli allarmi e le sveglie vengono inavvertitamente spostati di 2 ore, facendoci svegliare troppo tardi o mancare ad appuntamenti. Questo perchè, con il passaggio da ora solare a ora legale negli USA le lancette dell'orologio invece di andare avanti sono andate un'ora indietro. Risultato: l'iPhone mostrava un ritardo di due ore sull'ora reale. Come evitare tutto ciò? Non ci è dato sapere, fino a stanotte, momento in cui avverrà il cambio dell'orario, se ciò potrebbe capitare ancora, da noi, specie se abbiamo gia' aggiornato al sistema operativo iOS 4.3.1 che doveva risolvere molti bug (ma per ovvi motivi non sappiamo se risolverà anche questo finche' non lo sperimenteremo in diretta). Inoltre sono in molti a non voler ancora aggiornare il proprio dispositivo per non rischiare di perdere il Jailbreak. Quindi potrebbe essere utile seguire i suggerimenti scritti nei giorni scorsi nella rete, come questi:
Per evitare di trovarsi nella spiacevole situazione di svegliarsi due ore più tardi ci sono due soluzioni: riavviare il telefono manualmente o metterlo in modalità Aereo e poi riportarlo in modalità connessa.
In finale, proviamo a vedere cosa succede stanotte, tanto domani e domenica, e un po' di riposo in piu' non guasta!!

Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.