Pages

Uno sguardo sul nuovo iCal che avremo con Mac OSX Lion

Torniamo a parlare del prossimo sistema operativo Mac OSX 10.7, il "Lion", in uscita prevista fra circa 3 mesi. Tra le tante novità offerte, troviamo anche dei notevoli miglioramenti nell'applicazione iCal, nella quale è stato aggiunto tutto quello che di positivo è stato dato dalla versione per iPad, oltre ad altre nuove funzioni. I vari elementi che compongono l'interfaccia utente, sono molto piu' ordinati e pratici rispetto alla versione precedente. E' stato tolto il superfluo e aggiunto l'utile, oltre che esteticamente più gradevole: ad esempio è stata eliminata la quasi inutilizzata colonna di destra; la vista Giornaliera si avvicina a quella di una vera e propria Agenda come in iPad, in modo che sia tutto ben gestibile e visibile, e sono subito messe in evidenza le voci riguardanti i vari appuntamenti, eventi e compleanni. C'è anche la Vista "Anno" (assente nelle precedenti versioni), molto comoda per la gestione di Eventi periodici. Cliccando sul pulsante “Calendari” che troviamo in alto a sinistra è possibile visualizzare i calendari creati e selezionare/deselezionare quelli da visualizzare o meno.
Oltre al pulsante “Calendari”, a destra troviamo un pulsante con il segno +: com’è immaginabile, questo ci permette di aggiungere eventi, etc
Questa versione ha un riconoscimento immediato di alcuni termini che appartengono ai giorni della settimana o alle fasce della giornata, come la sera, il pomeriggio, il pranzo ecc. cosa che consente di utilizzare la funzione "crea evento rapido".
Altra nuova comodità è quella di poter impostare il calendario preferito e la modalità di visualizzazione di default (giornaliera, mensile, settimanale, annuale) dalle preferenze dell'applicazione stessa.




Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.