Pages

Con iPad la Apple sale sul podio dei costruttori mondiali di computer

Per un discorso di diffusione, la Apple finora non era mai salita sul podio delle più grandi case produttrici di computer. Per la qualità, lo era certo e da un pezzo, ma non per la quantità, per la diffusione, Ora, grazie ai numeri raggiunti con l'iPad, salta di volata al terzo posto, dietro a nomi come la HP e la Acer, e lasciando "solo" al quarto posto la "grande" DELL.
Questa repentina scalata della Apple è riportata dalla Canalys (da non confondere con la showgirl Elisabetta), unica società di analisi che include le vendite di iPad in quelle dei computer. Da notare che non è stato considerato soltanto iPad come tablet, per le vendite di computer, ma anche Galaxy Tab della Samsung: quest'ultima comunque non rientra ancora tra i primi 5 costruttori più importanti. Ecco come la Canalys motiva il proprio criterio di valutazione per ciò che concerne l'inserimento dei tablet nella categoria computer:
"Qualsiasi argomentazione in cui si sostiene che un tablet non sia un PC è un anacronismo. Con schermi da 7 pollici e superiori, ampia capacità di calcolo e un numero crescente di applicazioni, i tablet offrono una esperienza di computing comparabile ai netbook."




Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.