Pages

Bizzarri dialoghi (con i clienti) dei rivenditori Apple: puntata 1

Chiarisco subito che il "mio" è tra virgolette perchè io ci lavoro soltanto e nemmeno come impiegata, ma come free-lance. Inoltre il mio ruolo mi "relega" generalmente alla scrivania del mio ufficio, più raramente ad un rapporto diretto col cliente che entra nel negozio. Ma quando capita che io abbia direttamente a che fare con i clienti, con alcuni mi ritrovo invischiata in dialoghi a dir poco "SURREALI",
 per il tipo di domande che mi vengono poste, e i mei tentativi (a volte falliti) di rispondere comunque con cortesia e senza deludere il cliente. A risentirle nella mia testa sono talmente bizzarre che mi dispiacerebbe andassero perse nei blandi meandri della mia memoria, per cui ho deciso di appuntarmi qui alcune delle situazioni che meritano di passare ai posteri, e riprenderò certamente il discorso, via via a puntate.

Novembre 2010 - uomo - circa 35 anni

Domanda: ok ora che ho comprato l'iPad ho bisogno di una custodia. Ne vedo molte, potete darmi quella "che fa per me"?
Risposta: ... eeehmm.... dipende da molti fattori, se vuole solo una cover o una borsa da trasporto, magari con tracolla, o una custodia morbida, con tasca o senza, oppure se per il tpo di lavoro che fa ha bisogno di una custodia rigida che faccia anche da supporto/leggìo.
Domanda: ma io l'ho chiesto a voi, siete voi che dovreste dirmi qual'è "quella che fa per me"....
Risposta: .... (senza aggiungere altro si passa con decisione una custodia a casaccio al cliente)

Domanda: Ho visto le stylus pen per scrivere a mano sullo schermo dell'iPad. Ma devo sapere se riuscirò ad usarla al punto di sostituire completamente carta e penna o mi troverò meglio con la carta! Sarò piu' veloce a scrivere con la penna vera sulla carta vera, con la stylus Pen sul'iPad o con la tastiera dell'iPad?
Risposta: (pensata ma non detta): non so, se vuole fare una prova le le prendo il tempo con il cronometro!


Dicembre 2010 - uomo - circa 50 anni

Domanda: senta io voglio questo iPad 64 GB wifi + 3G. Posso metterci OVVIAMENTE la sim card del mio iPhone per navigare, giusto?
Risposta: No, purtroppo non puo' usare nessuna simcard ne' di iPhone ne' di altri cellulari, deve usarne una specifica per iPad da scegliere con un piano tariffario del suo operatore preferito.
Domanda: ma cosa dice? Io si che posso farlo perchè ho iPhone 4!!
Risposta: No, putroppo come le dicevo non puo' usare la sim di nessun cellulare, nemmeno di iPhone 4!
Domanda: è assurdo, lei si sbaglia, la mia sim ha la stessa forma di quelle per l'iPAd!
Risposta: certo, ma anche se esteticamente sono identiche, non puo' attivare tale sim su iPad.
Domanda: Ma è assurdo allora, essere costretto a fare un nuovo abbonamento?? No non mi va, a questo punto userò l'iPad solo in wi-fi, immagino mi abbassiate il prezzo.
Risposta: mi scusi, ma noi non possiamo abbassare il prezzo perchè lei ci dice di non aver intenzione di non usare la funzione 3G. Se non desidera attivare la navigazione in 3G basta acquistare l'analogo modello in versione solo wi-fi, che costa 100 € in meno!
DOmanda: fossi matto!! E chi me lo fa fare?? Se poi cambio idea fra 6 mesi e voglio il 3G che faccio, mi compro un nuovo iPad? Ma che mi avete preso per fesso?
Risposta: ......



Spero che il piccolo estratto degli ultimi 2 mesi sia stato di vostro gradimento, alla prossima puntata!!!






Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.