Pages

[VIDEO] come usare FaceTime su iPhone 4 ANCHE CON CONNESSIONE 3G in mobilità

FaceTime su iPhone 4 è una di quelle applicazioni che fanno certamente la differenza, bella, comoda, piacevole da usare, potendo vedere il nostro interlocutore menstre ci parliamo e al contempo mostrargli o partecipare al mondo che rispettivamente ci circonda, grazie alla doppia telecamera inserita nell'iPhone 4. MA, è anche uno dei piu' grossi MA, poichè questa fantastica funzione si puo', per default, utilizzare solo in CONNESSIONE WI-FI, quindi quando sia noi che il nostro interlocutore siamo nelle vicinanze di una linea "fissa" adsl. MA, ancora MA: ho detto solo per DEFAULT. NOn a caso, esiste il jailbreak, che con una semplice applicazione (My3G), consente di abbattere questo vincolo e poter usare facetime in mobilità, ovunque siamo, sfruttando la connessione 3G del nostro iPhone
e di conseguenza il suo pacchetto dati. Nel video che vi proponiamo qua sotto, pubblicato da 9to5mac.com, vediamo come la "video-chiamata" con FaceTime sia identica se fatta con linea 3G (con My3G) o in wi-fi come da impostazioni di default.

Come ottenere tutto ciò?
ecco la procedura in 3 semplici step:

1) eseguire il Jailbreak di iPhone 4 (come spiegato in questo post)

2) Dopo aver eventualmente aggiornato Cydia, aggiungere la risorsa: http://apt.modmyi.com

3) Cercare"My3G" , scaricarla e installarla (verrà richiesto un account su "Rock" a cui si verrà "spediti" per poter usare questa applicazione: basta username e password, che puo' essere la stessa che usate in MYWi se ne fate uso).

NON DIMENTICATE CHE LA CONNESSIONE 3G CHE SFRUTTERETE CON FACETIME HA UN COSTO, che dipende dal vostro piano tariffario prescelto con il vostro operatore telefonico. Se ad esempio avete "superiternet" con 3 Italia, sapete che mensilmente avete a disposizione 3 GB di traffico dati, compresi nell'abbonamento per 5 euro al mese, superando i quali dovrete pagare gli EXTRA.

Sempre il mitico staff di 9to5mac.com ci fa notare quanto traffico dati si consuma (in mega) stando connessi con facetime un tot di minuti.

Come potete vedere in questo articolo, dal calcolo da loro eseguito ne esce una media di 3Mega di traffico dati consumati per ogni MINUTO di chiamata con Facetime. Quindi, fate i dovuti calcoli, considerando che per ogni giga ci vogliono 1000 mega... In pratica sono 16 ore di FACETIME AL MESE se usate il vostro abbonamento solo per questo, ma non credo proprio, no??


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.