Pages

Scanner per iPhone: salvare biglietti da visita cartacei come contatti rubrica, e scontrini fiscali in fogli di calcolo!

Non finirà mai di stupirci il modo in cui iPhone puo' esserci utile, sia nei piccoli gesti che nel lavoro quotidiano. Spesso ci capita di aver bisogno di acquisire dei documenti di testo e di salvarli come files editabili, ma non abbiamo a portata di mano uno scanner con la funzione OCR (riconoscimento del testo, che di conseguenza salva i files come documenti di testo). In questi casi, se siamo "fortunati possessori" di iPhone 3Gs o iPhone 4, possiamo utilizzare una nuova (benchè un po' cara rispetto alla media) applicazione che svolge egregiamente tali funzioni: si chiama PRIZMO ed è disponibile in Appstore per 7,99 €. Con questa utilissima App, non solo è possibile usare un iPhone con riconoscimento di testo, ma si possono anche salvare e riesportare i tanti biglietti da visita cartacei che non riusciamo mai a conservare, salvando ognuno di essi come nuovo contatto rubrica telefonica di iPhone, automaticamente!
Ma non finisce qui: se acquisiamo con lo scanner uno scontrino o fattura, ad esempio di un ristorante, possiamo suddividere il conto (grazie al file di testo generato) tra i vari commensali e trasformare il documento automaticamente in un foglio di calcolo!

Qui un video dimostrativo dell'applicazizone:

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.