Pages

Applicazioni iPad: MoodBoard, per dar forma alle nostre idee e progetti!

Spesso (almeno per i piu' fortunati) nella nostra mente si accavallano idee, sogni, progetti, uno dietro l'altro, e ci puo' riuscire difficile "sistemarli", visualizzarli in maniera concreta, quando la voglia di iniziativa e l'entusiasmo prendono il sopravvento. Anche prendere appunti scritti però, nella fase iniziale delle nostre "pensate", non ci aiuta: poichè è difficile dare un senso "unico" e consequenziale a tante ipotesi e possibilità. Motivo per cui "gli antichi" avevano inventato quelle "lavagne di sughero"
su cui si appuntavano con scotch e puntine varie, ogni immagine, foglio, pagina di giornale, appunto, scarabocchio, che avessero attinenza con questo progetto, quando è ancora in fase di "analisi" e ponderazione. Ora, in mancanza del "pezzo di sughero" o per pura praticità (non è comodo portarsi dietro una lavagna di sughero) ci viene incontro il nostro fedele iPad, con un'applizacione chiamata MoodBoard, disponibile in Appstore in versione lITE (gratuita) o a pagamento (con qualche funzione in piu').
Non solo con un semplice gesto della mano possiamo aggiungere tutto ciò che è immagazzinato nel nostro iPad su questa lavagnetta virtuale, ma possiamo anche utilizzare il "web-clipping" interno all'applicazione stessa, per andare su internet a cercare info, immagini, articoli, RITAGLIARLI e incollarli nel nostro progetto ideale, aggiungendo perfino "puntine" e scotch per rendere il tutto piu' piacevole, e inserendo scritte e indicazioni dove meglio crediamo. Il tutto puo' essere conservato nella nostra library o condiviso via mail o social networks.
Io ho appena dato forma a "una delle mie", ovviamente un bellissimo sogno praticamente irrealizzabile, ma che almeno non cadrà nel dimenticatoio per il solo fatto di non aver "fermato" il momento.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.