Pages

le Mie considerazioni su Frash (per avere Flash su iPad e iPhone) e come installarlo risparmiando batteria

C'è stato un gran parlare ultimamente, della grande novità per tutti coloro i quali son soliti oltrepassare i "limiti" imposti da Apple (con il Jailbreak): poter abilitare il proprio dispositivo mobile (come iPhone o iPad) all'uso del FLASH PLAYER che è assolutamente bloccato, per default, su questi dispositivi Apple. E' stata quindi rilasciata su Cydia l'applicazione FRASH, che "promette" di eseguire all'interno del web browser safari Mobile (in iPad o iPhone) ciò che necessita del flash player, non supportato normalmente. Ora scaricare quest'applicazione è semplicissimo (io l'ho fatto in 2 minuti,
pur avendo un segnale debole e su linea 3G). Se avete un iPhone Jailbroken o un iPad Jailbroken,  (modelli dal 3Gs in poi) basta inserire nelle risorse di cydia la repository: http://repo.benm.at/
poi cercare all'interno della repository appena aggiunta l'applicazione FRASH e installarla (è gratis).
Essendo però la lettura dei file che necessitano di flash, molto impegnativa e dispendiosa di energia, c'è un modo per RISPARMIARE LE BATTERIE dei nostri dispositivi: quello di instalalre anche il TOGGLE di FRASH per sbsettings (si trova sempre all'interno della stessa repository sopracitata), che ci consente di disattivare e riattivare questa app scegliendola solo nei momenti in cui davvero ci serve. Utilissimo!
Se non avete ancora fatto il jailbreak E NON AVETE ANCORA AGGIORNATO AL NUOVO SISTEMA OPERATIVO iOS 4.0.2 (non fatelo se ci tenete al jailbreak), eseguite prima il jailbreak del vostro dispositivo, andando semplicemente con iPhone o iPad sul sito: jailbreakme.com e dando l'avvio al jailbreak! Se invece avete ormai aggiornato il vostro iPhone o iPad all'ultimo firmware appena rilasciato da Apple (iOS 4.0.2 per iPhone e 3.2.2 per iPad) non potete per ora eseguire nessun jailbreak, quindi non potete far nulla di tutto ciò.
Ma ora veniamo ai nei, e non parlo di Bruno Vespa.
L'ho testato per un'intera giornata e non posso dirmi affatto soddisfatta. Perchè un Apple user dovrebbe desiderare un flash player nel proprio dispositivo portatile? Ad esempio per vedere i video non sopportati, come quelli di megavideo, metacafe', viddler ad esempio: e FRASH NON RISOLVE il problema perchè pur essendo questi dei file per far girare i quali occorre flash, frash non li fa comunque funzionare. A questo, aggiungiamo il fatto che dopo l'installazione di frash, anche dove NON SERVE, quindi su ciò che normalmente vediamo perfettamente su iPhone o iPad, come le pubblicità sui siti web, appare il riquadro nero con la scritta FLASH (il che significa che è da abilitare con un tocco, se vogliamo vedere il suo contenuto, per default non vediamo nulla). Questa cosa è molto scomoda e poco piacevole alla vista. Infine, cosa certamente peggiore, da quando c'è frash installato, safari mi crasha di continuo, cosa mai accaduta in precedenza. L'unica cosa che mi funziona con Frash, tra i contenuti che prima non potevo vedere sui iPad e iPhone, è il COUNTER DELLE VISITE  di AppleCaffe', ma non credo proprio che ne valga la pena di tenermi sta palla al piede (l'attuale versione ancora piena di imperfezioni di frash) solo per questo!
Si spera dunque in un futuro sviluppo di questa App, nel frattempo non posso far altro che dar ragione a Steve Jobs, sia per il mal funzionamento del flash player che per il "risucchio" estremo delle batterie:  consiglio a tutti di tenersi il proprio iPhone o iPad così come sono, e fare a meno di Flash!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.