Pages

Come convertire i vostri video per iPad! Guida dettagliata

Una delle prime questioni affrontati dai nuovi utenti di iPad è stata sicuramente la domanda: non riesco ad importare i miei video su iPad per vederli nell'apposita applicazione "video", con la sua fantastica risoluzione HD, come devo fare? In che formato devo convertirli e come? Ci sono vari espedienti per risolvere ciò che all'inizio puo' apparire complicato. Il primo è aprire come sempre il nostro video con QUICKTIME dal nostro computer: poi selezionare il comando "REGISTRA COL NOME"  (dal menù di quicktime - ultima versione) e selezionare l'opzione di esportazione "APPLE TV": si certo, la destinazione finale
del file in questo caso non è AppleTV ma il nostro iPad, però con questo espediente CREIAMO COMUNQUE dei file M4V che sono correttamente letti da iPad. Fatto questo, basta importare il file nella library di iTunes, e sincronizzare quindi l'iPad dalla voce "film". Se invece si preferisce ricorrere ad un metodo ancor piu' semplice, senza dover imparare a memoria quali sono i formati supportati da iPad, si puo' usare un semplice programmino: "Miro Video Converter" (scaricabile gratuitamente dal web) che una volta aperto, ci fa convertire in un unico gesto (scelta del nome corrispondente al dispositivo per cui adattare il file video) i nostri video per renderli operativi anche su iPad (e non solo!). Un'alternativa di questo programma, per utenti windows, è qui.
Allora, Buona Visione!


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

10 commenti :

  1. ebbrava roberta :)
    Andrea G.

    RispondiElimina
  2. Non parliamo di video è...!!! M.V.C. l'ho scaricato ma non lo mai usato,ora che mi dici che è un buon programma lo proverò.Anche se devo dire che per adesso non ho messo nessun video sull'ipad,solo qualche gioco e qualche app. Un salutino.;-)

    RispondiElimina
  3. ahahah giuseppe daiiii non te la prendere, mi hai aiutato comunque moltissimo!

    RispondiElimina
  4. uso Miro video è fantastico. un programma a prova d'imbecille.

    RispondiElimina
  5. @tormento: bravo, in effetti la tua definizione è quella che ogni volta mi fa optare per un determinato software :-P

    RispondiElimina
  6. Personalmente ho provato Miro sia per ipad che per iphone ma in entrambi i casi il risultato è lo stesso. I video sempre leggermente scattosi o quantomeno non fluidi come accade nelle conversioni con altri programmi dedicati.

    RispondiElimina
  7. Ciao Roberta, solo una piccola precisazione. Da menu di QUICKTIME bisogna scegliere ESPORTA e non REGISTRA COL NOME.
    Poi faresti bene a precisare che occorre aprirlo con QUICKTIME 7
    Ciao e complimenti
    Andrea

    RispondiElimina
  8. @ no no andrea: intendo prorpio il REGISTRA COME dell'ultimo quicktime NON quicktime 7 e NON il comando esporta. come detto nel post, da lì salvi nel formato apple tv e il gioco è fatto. non hai provato? cia'!

    RispondiElimina
  9. @Roberta
    A parte che non mi ero accorto che avesse REGISTRA COME il quicktime player (GUH!), nei formati di registrazione trovo solo iphone(cellulare), Iphone, Ipod e HD 480P.
    (?!?!)
    Che ho uno snow leopard fuffo? :)

    update: il formato APPLE TV non compare con tutti i film ma solo con alcuni, ergo dipendera' dalla risoluzione dell'originale.
    Ad ogni modo credo che poi alla fine il processo di encoding sia lo stesso, perche' ci pensa comunque quicktime.

    Bhe, non si finisce mai d'imparare. :)

    Ciao, Andrea.

    RispondiElimina
  10. Ho seguito la procedura, ma non genera nessun file! Cerco il nome del file in tutto il mac ma non c'é!!!

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.