Pages

[VIDEO] Dimostrazioni dei problemi di ricezione di iPhone 4, e risposta diretta di Steve Jobs

Molti bloggers continuano a lamentare il problema del presunto calo di ricezione del nuovo iPhone 4, in particolare GIZMODO (chissà come mai, visto che Apple gli ha fatto causa depo l'appropriazione indebita del prototipo di iPhone 4) che insiste sulla serietà del problema, anche creando delle satire e parodie fotografiche in risposta a quanto detto da Apple per risolvere questa eventualità (e cioè di stare attenti a come lo si impugna,
evitando di premere il lato posteriore/inferiore/sinistro dell'apparecchio durante la telefonata, dove è posta l'antenna, per rispettare i limiti imposti di vicinanza al cervello) ad esempio in questa foto tratta dal blog GIZMODO vediamo che per telefonare si arriva a doverselo legare intorno alla testa!
Ma anche da MacRumors arrivano diverse polemiche, seguendo le quali sono stati fatti dei sondaggi il cui esito determina un effettiva problematica espressa quasi dall'80% dei partecipanti, possessori di iPhone 4 (ma si tratta pur sempre di dati non riscontrabili, e non sappiamo quanti in totale hanno partecipato, e quanti fossero REALMENTE in possesso di iPhone 4). In virtu' di questi esiti Macrumors ha scritto direttamente a Steve Jobs per chiedere una spiegazione, e la risposta di Steve Jobs, prontamente spedita, è stata diretta, asciutta e lapidaria: NON CI SONO PROBLEMI DI RICEZIONE. Potete vedere lo screenshot della mail qui sopra, e noterete che steve aggiunge: STAY TUNED: idioma americano che come sappiamo vuol dire non solo RESTA CONNESSO, ma anche RESTA SINTONIZZATO, AGGIORNATI ecc. Attenzione, chiariamo che questa frase NON SI RIFERISCE ALL'IPHONE (come scritto su altri blog) ma ALL'UTENTE che ha scritto (o agli utenti se piu' persone): è infatti un'esortazione, un verbo imperativo, altrimenti se fosse stato rivolto alla terza persona singolare avrebbe dovuto aggiungere IT. Asciutto e diretto steve lo è, ma non analfabeta eh?
Specifichiamo questo perchè ciò presume che forse a breve faranno delle dimostrazioni ufficiali per rispondere a tutto ciò.
Intanto però imperversano per la rete dei video dimostrativi del contrario, e cioè che il problema effettivamente sussiste, come vediamo in questo a seguire (fonte nei titoli) in cui si confronta la ricezione di iPhone 4 a quella di iPhone 3Gs, se sottoposti allo stesso tipo di impugnatura.

Come già detto, il nostro blog non prende posizione in merito (almeno finchè non potremo testare con mano) quindi possiamo prendere la cosa chiarmanete col beneficio del dubbio!









Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

5 commenti :

  1. guardate qui http://www.youtube.com/watch?v=61I8wDkm24g&feature=player_embedded

    RispondiElimina
  2. grazie anonimo, ho fatto un post appost! [VIDEO] ANCHE SU NOKIA (come iPhone4) difetti di ricezione con impugnatura sbagliata! http://bit.ly/bS83BD

    RispondiElimina
  3. cia Roberta, ho scordato di inserire il nome nella segnalazione qui sopra.
    In realtà su Y..T. .. si trovano molti video simili e, avendo avuto in passato sia N95 che N95 8 Gb posso confermare che anche se avessero(sopratutto N95 8GB un ottima ricezione) coprendo l'antenna il segnale calava vistosamente. Tuttavia NON ho mai avuto problemi di ricezione e il perchè è facilmente intuibile.... Coprire l'antenna in quel modo non è abituale e anche con il nuovo iPhone 4 non ci saranno problemi. Non parlo bene l'inglese ma quest video mi sembra eloquente. Ovviamente ognuno tira acqua al suo mulino. ciao
    http://www.youtube.com/watch?v=R7ALhcaao8Q

    RispondiElimina
  4. inoltre......
    http://www.youtube.com/watch?v=HozwjPpYl5s

    RispondiElimina
  5. questa storia è ridicola....non perchè non sia vera ma semplicemente non si tratta di un problema nuovo,mano o non mano la ricezione degli iPhone è sempre stata una pecca specie xi nuovi modelli a poca distanza dalla loro uscita sul mercato,hanno forse perso tutti la memoria?!l iPhone 3gs appena uscito era una vera tragedia anche senza bisogno di impugnatura sbagliata,problema poi risolto con aggiornamento/i firmware fino ad arrivare alla situazione odierna,pur sempre rimanendo un cellulare con ricezione segnale di rete pessima ma comunque passabile.
    Stay tuned.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.