Pages

Questa sera su RAInews24 (digitale terrestre) speciale Apple e Steve Jobs: ci siamo anche noi!

Carissimi Amici di AppleCaffe', tra pochissimo, alle 23.30 (e in replica domani pomeriggio) andrà in onda uno speciale su Apple e Steve Jobs su Rainews24, a cui ho partecipato anch'io (su graditissimo invito di Celia Regina Guimaraes, giornalista di RaiNews) dando un contributo in video, un parere sul fascino dei prodotti Apple sulle donne. Vi invito a sintonizzarvi, se potete, per seguirlo in diretta TV, altrimenti  ecco il link per vederlo QUANDO VOLETE sul sito:
SPECIALE APPLE RaiNews24
Ecco la presentazione della puntata di oggi:

SCENARI Inchiesta Web di Roberto Reale
dell'11 Giugno 2010
Titolo: Jobs, il Genio Venditore
Un alternativo o un nuovo monopolista? Il mondo si divide sulla figura di Steve Jobs. Nessuno discute l'enorme successo delle ultime creazioni della Apple: Ipod, Iphone, Ipad. C'è chi ritiene che aprano all'umanità delle nuove frontiere e chi, invece, pensa che siano frutto di strepitose operazioni di marketing. Sicuramente si tratta di un fenomeno del nostro tempo. Scenari lo indaga con un viaggio che parte dalla fabbrica dove questi prodotti vengono realizzati, la cinese Foxconn. Un'azienda con 400mila dipendenti, dove si sono registrati negli ultimi mesi 13 suicidi, per le molte pressioni cui sono sottoposti i dipendenti. Ci spostiamo poi a quanto accade sul mercato raccontando la lunga storia di Jobs, gli interessi dei grandi editori di news nei confronti dell'Ipad, le ragioni del successo del marchio Apple fra il pubblico femminile.
stato: in onda 11/6 ore 23.30 su RaiNews 24


Vi avverto già da ora che ci sono 2 piccole imprecisioni, ma siate buoni, suvvia!!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

4 commenti :

  1. Mamma mia che servizi. Quello che presenta neanche sa parlare, apparte la r moscia, poverino non ci può fare nulla, ma non pronuncia un nome giusto. Il servizio sul nuovo iPhone, almeno è prevalentemente corretto anche se le immagini che mostrano sono solo concept di qualche anno fa (finalmente quello che legge, pronuncia Apple nel modo corretto, e soprattutto dice informazioni coerenti, tranne quella dove afferma che del nuovo iPhone non ne erano circolate informazioni e non se n'erano persi prototipi, che dimostra quanto chi fa questi servizi non sà neanche cosa fa Apple e non legge notizie). Ricordiamogli che l'OS 4 è diventato iOS 4, sembrano non saperlo, anche se citano le immagini del WWDC. La seconda parte del servizio, è buona.
    Scusate lo sfogo, ma davvero chi fa informazione, di tecnologia, è veramente ignorante. Poi l'interruzione a mezzanotte perchè erano andati larghi, è stato solo un bene :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessandro! Ora però devo correggere io te ahahah: nella seconda parte del servizio ci sono 2 imprecisioni: Carrie nell'episodio di Sex & the City in realtà NON VUOLE un nuovo MAcBook (che poi era il PowerBook) ma fa di tutto per far riparare il suo vecchio storico PowerBook perchè non vuole separarsene, e alla fine ce la fa! Poi nella pubblicità con Mister Been non si promuove l'attuale iMac ma quello di 7-8 anni fa.

    Però condivido il fatto che siano ben piu' gravi le inesattezze dette nella prima parte!

    RispondiElimina
  3. Ciao Roberta, mi puoi dire per favore quando è prevista la replica di oggi pomeriggio? grazie

    RispondiElimina
  4. ciao marco. QUi nel post ho messo il link per vederlo quando volete sul sito di rainews (c'è il video fisso in quella pagina); questo perchè non so ne' l'orario ne' il canale di rainews sul digitale terrestre per rivederlo :-(

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.