Pages

Nuovo iPhone 4, voci fuori dal coro ne elencano i difetti, eccoli:

Ormai dopo aver tanto decantato le sue lodi, ci sembrerebbe ridondante ripetere tutto questo, visto che in italia dobbiamo aspettare come minimo ancora un mese prima di averlo nei negozi o nelle nostre case. Per onor di cronaca dunque, ci sembra giusto riportare con la massima obiettività, alcune critiche che sono state espresse da chi invece ha già avuto il piacere di usarlo e testarlo, come l'autorevole portale Engadget, lo stesso a cui facciamo sempre riferimento per i report in tempo reale di quento avviene durante i keynote di steve jobs.


Ebbene, secondo tale fonte, l'iPhone 4 perderebbe facilmente il segnale una volta impugnato, e questo secondo la Apple (a cui sono state chieste spiegazioni) è un piccolo bug di alcune versioni, determinato dal software, e nel prossimo aggiornamente del firmware (tra pochi giorni) sarà ripristinato. Cosa assai piu' curiosa è lo strano alone giallognolo che compare sul fantomatico sistema del retina display, come si puo' vedere nelle foto qui sotto riportate. A questo per ora Apple non ha dato alcuna spiegazione, ma non è chiaro se si tratta di un difetto appartenente solo a qualche partita di iPhone o è generalizzato.

Ultimo ma non meno importante elemento, l'assicurata (da Steve Jobs) resistenza dei materiali usati, in particolare per il retro dello smartphone: pare si graffi con molta facilità, anche se non sottoposto a stress o maltenuto. Non tutti però la pensano allo stesso modo, come dimostrato in alcune prove "crash test"  (Video illustrativo in fondo alla pagina).

Ora, sappiamo già che l'aver riportato critiche non entusiastiche di iPhone 4 ci causerà qualche insulto nei commenti, ma ripetiamo: lo facciamo solo per onor di cronaca, senza prendere parti pro o contro iPhone, che siamo certi sia un validissimo strumento. C'è da capire quanto peso a dare ai difetti qui elencati.
Speriamo bene!

PS: AGGIORNAMENTO: IL GIALLO DEL RETINA DISPLAY E' STATO LETTERALMENTE CHIARITO, ECCO IL POST:

Chiarito il GIALLO (nel vero senso della parola) dei difetti del retina display su iPhone 4 http://bit.ly/9pGNNM





Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

14 commenti :

  1. pur essendo un -addicted penso ke proprio x questi motivi non valga MAI la pena aspettarsi troppo dalla prima release di una nuova periferica (anke nel caso di Apple)...

    RispondiElimina
  2. In reltà c'è già una probabile spiegazione alle macchie gialle.

    http://www.appleinsider.com/articles/10/06/24/iphone_4_screen_yellowing_could_be_a_temporary_problem_from_assembly.html

    RispondiElimina
  3. Rendiamoci conto che la Apple ogni tanto può fare anche degli errori eh! In questo caso, a mio parere, li ha fatti!!
    L'iphone 4 non è un modello che mi fa dire: "cavolo....butto il mio telefono e lo compro!!!".
    Sentendo di questi difetti poi...........
    Mi tengo stretto il mio bel 3GS, perchè fa delle belle foto e video (se mi serve della qualità eccelsa, uso non certo un telefono ma la macchina fotografica o la videocamera), perchè della videochiamata non me ne faccio nulla (già di per sè...se poi è limitata tra 2 Iphone ancora peggio), perchè iMovie lo uso sul mio Mac tranquillamente e non su un telefono e perchè non sento la necessità di avere un display a risoluzione maggiore!
    A mio parere non so come faccia Apple ad attirare così tanti customer a comprare questo modello, che offre davvero poca cosa in più al modello precedente!
    Sono "Apple addicted" da tanti anni e mai cambierei....però questa volta Steve non ci ha proposto niente di "stratosferico"!

    RispondiElimina
  4. quotissimo o3blA :D
    sono della stessa identica opinione.. mi esalto subito appena esce qualcosa di nuovo, ma poi ho sempre la vocina nella testa che mi ripete "nooooooo-la-prima-release-non-la-devi-comprare!"
    ho comprato la primissima PSP...e sono rimasta incul... non rifarò lo stesso errore con nulla di nulla hahahah nemmeno Apple, per quanto apple-fan io sia

    RispondiElimina
  5. beh ragazzi, che dire, a leggere voi mi faccio delle ottime dosi di "saggezza"; cercherò di mantenerle quando mi vedrò davanti il nuovo iPhone "in persona"!

    RispondiElimina
  6. @anonimo: grazie, ora preparo un post per aggiornarci su questo argomento!

    RispondiElimina
  7. a me questi di questo video mi sembrano due stupidi e basta....

    RispondiElimina
  8. Le critiche si devono accettare specialmente quando si deve sborsare una certa cifra e quando l'oggento in questione non sia privo di difetti.Detto questo però il mio personale parere è che alla fine tutti specialmente gli afecionados apple compreranno l'iphone 4,sia che abbia dei problemi anzi che no.Quelli citati sopra,penso saranno presto risolti,segnale,macchie sul display(per quest'ultimo ti riporto questo http://ispazio.wordpress.com/2010/06/24/spiegato-il-mistero-delle-macchie-gialle-sui-display-dei-primi-iphone-4/#more-2382)per il materiale poco resistente basta una cover in silicone e un pò di attenzione come si fà con tante altre cose.Invece su qualche punto non sono tanto d'accordo con Andrea(ciao Andrea) sul fatto che questo modello non offrà niente di nuovo e che lui personalmente non farebbe uso di alcune funzioni tipo videochiamata(forse questa ti dò ragione),imovie,display con piu' risoluzione,foto...Queste sono funzioni che per chi si avvicina al mondo apple possono essere indispensabili ma anche a professionisti che lo adoperano per lavoro e zio Steve punta anche a quelli.Poi possiamo anche dire che le differenze con il 3gs non siano abissali e per questo magari Andrea non lo cambierà però non ci dimentichiamo che quest'ultimo non si differenziava poi cosi tanto dal 3g eppure tantissimi lo hanno cambiato,magari solo per avere la fotocamera da 3mp,la possibila di girare video,etc...Alla fine della fiera ne saranno venduti a milioni e non vorrei essere ripetitivo ma che se ne dica anche questa volta Steve Jobs ha fatto centro.Spero di essermi spiegato bene,un saluto a tutti. :-) Ciao Roberta,ma nessun live all'orizzonte? ;-)

    RispondiElimina
  9. ..però Giuseppe mi coglie in fallo, a dispetto della vocina che mi dice di non fidarmi delle prime release, in realtà ci sto facendo un pensierino per quando ne avrò le possibilità economiche XD
    non so, sarà che sono sempre stata molto diffidente verso l'iphone in generale (il 3g non mi piaceva proprio per niente e il 3gs non differiva poi così tanto), o sarà per la nuova estetica più nei miei gusti o le funzionalità migliori (tipo della fotocamera, del flash e della batteria), ma a me il 4 piace un sacco proprio :D

    RispondiElimina
  10. Definire 'piccolo bug' la perdita di segnale appena di
    Impugna il telefono non mi sembra molto rassicurante per chi avrà da spendere i soliti seicentoeuro o giù di li..

    RispondiElimina
  11. Per fortuna che qualche volta c'e qualcuno che oggettivamente non prende per buono tutto quanto e' fatto dai soliti noti! L'Iphone, come Ipad, e tutto cio' che e' I...... (ma come Mac e affini!) e' soltanto una grande operazione di marketing per attirare grandi numeri senza un'elevata qualita' tecnica: insomma una moda e basta.
    La sola idea che il sistema sia ufficialmente chiuso rende tale prodotto di serie B: il suo successo e' dovuto solo alla legge delle pecore.
    D'altronde il successo di Microsoft e' piu o meno la stessa cosa!
    Gianni

    RispondiElimina
  12. ..senza elevata qualità tecnica?
    scusa ma parliamo della stessa cosa? perchè non mi pare proprio

    RispondiElimina
  13. senza elevata qualita' tecnicaaaaa? ma sei rimasto ai motorola ?? come si fanno a fare certi commenti!?capisco ascoltare tutto e tutti ma arrivare a certe affermazioni mi sembra da pecora poco informata caro il mio anonimo ;)

    RispondiElimina
  14. @fabio: non è che mi parti in loop tipo vittorio sgarbi con il tormentone "capre! capree!" eh?? ahhahaha

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.