Pages

iPhone 4: dubbi sul display e la sua infrangibilità, ecco i test

Sono stati diffusi i risultati di alcun test effettuati sullo schermo del nuovo modello di iPhone, appena presentato da Steve Jobs (durante il WWDC del 7 giugno): iPhone 4, il cui design è promosso non solo come innovativo, ma anche come pratico, funzionale e RESISTENTE (parola sottolineata anche nel presentare la novità del VETRO che ricopre sia la parte frontale che posteriore dello smartphone. Apple dichiara che il display dell’iPhone 4 utilizza un pannello di vetro in silicati di alluminio su entrambi i lati, che chimicamente ha una densità 20 volte superiore a quella della plastica ed una durezza 30 volte maggiore. Ma la veridicità di queste considerazioni è stata (non a caso) iNCRINATA da alcuni test svolti proprio al fine poter confermare o meno il miglioramento sul piano della resistenza grazie alla scelta del vetro.


Riportiamo dunque gli esiti così come li abbiamo ricevuti, ovvio che noi di AppleCaffe' non appoggiamo ne' dissentiamo da questi, non avendo ancora mai testato personalmente tale dispositivo.


Buona lettura!

Nel caso dell’iPhone 4, il test di resistenza è stato eseguito da un team del fornitore terzo iFixYouri e i risultati non sono incoraggianti.

Sul proprio sito, l’azienda ha dichiarato di essere riuscita ad acquistare un involucro esterno originale di iPhone 4, completo del pannello di vetro protettivo e mette in guardia i futuri possessori dal far cadere un iPhone 4 dall’altezza di circa 1 metro e 5 centimetri (una caduta dal taschino della giacca), perchè nel test il pannello di vetro si è completamente scheggiato.

Il test consisteva in una sequenza di cadute, da altezza fissa, con impatto su una superficie piana rigida e, successivamente, su superficie mista, tappeto-pavimento.
Nella prima parte di test, l’involucro si è rotto alla terza caduta su una superficie dura.
Nella seconda parte, alla settima caduta, l’angolo superiore sinistro dell’involucro è stato il primo a impattare sulla superficie rigida, con la conseguente frantumazione del vetro.

Secondo gli ingegneri di iFixYouri, la rottura del pannello di vetro è stata causata dal design dell’iPhone 4, poco 'propenso ad assorbire urti' per l’assenza di una cornice esterna.

Per fugare i dubbi sull’originalità dei materiali utilizzati, l’amministratore di iFixYouri ha postato anche una foto su cui si riconosce chiaramente il logo di autenticità della manifattura, con firma Apple.

Via | PCturner

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

4 commenti :

  1. chi ha un iphone non gli dovrebbe cadere mai!!!!percio' problema risolto!!!

    RispondiElimina
  2. infatti,non avendo una cornice esterna tipo il 3gs tutta la parte in vetro è appoggiato sulla parte in aluminio con la conseguenza di cui sopra.La apple questa volta non dico che ha toppato perche il designer non è male però questo secondo me è un grosso problema non si può stare tutto il giono con la paura che il cell.ti scivoli dalle mani o che magari lo appoggi su un tavolo e per errore cade,non sia mai io mi ucciderei se succedesse una cosa del genere!!Poi tutto questo sarà da constatare a nostre spese, ma di certo con l'iphone io mica ci faccio i test o no!! ;-))

    RispondiElimina
  3. roberta supergnocca !!!!!!!!!!!!11

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.