Pages

iOS4 è QUI! ecco come e dove scaricarlo (gratis) e installarlo su iPhone

Come predetto e promesso meno di un'ora fa (grazie Apple Italia per la soffiata), ecco arrivato il nuovo attesissimo sistema operativo per iPhone (si puo' installare tranquillamente su tutti i modelli 3G e 3Gs). Per tutti coloro, meno esperti e smagati di altri, che nella nostra pagina facebook ci stanno chiedendo come fare e DOVE scaricarlo, ecco qui, pochi semplicissimi passi da seguire: collegate il vostro iPhone (3G o 3Gs) al Mac (o PC) e aprite iTunes. Se non viene in automatico l'avviso che è disponibile un nuovo firmware, andate voi sul check del controllo
aggiornamenti, che si trova nella prima tab informativa in iTunes - vedere foto a destra -  (dopo aver selezionato a sinistra l'icona rappresentante il vostro iPhone). Vi verrà chiesto se volete aggiornare al nuovo sistema operativo, voi dite di sì e il tutto avverrà in automatico, senza alcun problema, tranne l'attesa (che si presume possa essere anche di un'oretta, visti i tanti cambiamenti apportati in questa release). Se non trovate subito la disponibilità del firmware abbiate pazienza, c'è molto traffico per questo aggiornamento sui server apple, riprovate dopo un po'!

Buon Download ancora una volta e... non dimenticatevi di raccontarci qui sotto come è andata e quali sono le vostre impressioni su questo iOS!


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

23 commenti :

  1. no che pacco ho il gm e non mi vede la nuova versione, devo aspettare che la postino da qualche parte grrrr che rabbia

    RispondiElimina
  2. Aiuto!!! Mi dice "Aggiornamento Software iPhone (4 ore rimanenti)"!! Si preannuncia una lunga serata... :)

    RispondiElimina
  3. @Alessandro... puoi fare un ripristino da iTunes e avrai la nuova versione... poi risincronizzi tutto e voila':)

    RispondiElimina
  4. MUlti task perfetto....rimane collegato in wi fi anche se in stand by, veloce....app Mail veloce ed intuitivo, e la batteria dura..dopo 25 minuti è ancora 100%......le cartelle hanno un limite di 9 app,fenomenale..

    RispondiElimina
  5. oh finalmente è uscito il link anche se per chi ha la gm pare non serva aggiornare con quella appena rilasciata. per non saper ne leggere ne scrivere io aggiorno comunque. e poi provo il jb come ho fatto sulla gm e vi faccio sapere

    RispondiElimina
  6. @ tramp4ever grazie del consiglio ma preferisco l'aggiornamento il ripristino mi fa paura :) grazie comunque per la dritta

    RispondiElimina
  7. @Gabriele e gli altri che mi stanno lasciando i loro feedback: vi ringrazio!!!

    RispondiElimina
  8. Ma iBooks che fine ha fatto??Non lo trovo...

    RispondiElimina
  9. Marco ha detto:

    @Gabrile:io in una cartella ho messo anche 10 apps!

    RispondiElimina
  10. Io mi tengo stretta la GM per un paio di giorni o anche piu', cosi' evito gli intasamenti sul DL!
    Qualcuno tra l' altro dice che la ver. uscita stasera e' la stessa della GM (stesso numero di release) e che il JB per la GM e' gia' stato provato e funzia su iOS 4 finale

    RispondiElimina
  11. sembra riuscito al primo colpo ora devo capire come funziona il multitasking e il resto delle nuove cosine....aiutooooooo

    RispondiElimina
  12. ma sul 3g anche folders è bloccato??

    RispondiElimina
  13. io ho il 3g e ho fatto l'aggiornamento.
    mi ha cancellato però tutto, foto, sms, mail e contatti.. vada per mail e contatti che recupero ma come faccio a recuperare sms e foto? e si che ha fatto il back up!!!
    qualcuno mi può aiutare?

    RispondiElimina
  14. @Anonimo; non vorrei tu per errore abbia fatto il ripristino anzichè l'aggiornamento (radendo al suolo tutto ciò che avevi nell'iphone ripristinandolo come appena uscito "di fabbrica") in quel caso non puoi fare nient'altro che rimettere mano mano le stesse cose che avevi prima.

    RispondiElimina
  15. @chicco spero ti risponda chi come te ha il 3G!

    RispondiElimina
  16. @chicco Folders funziona sul 3g. Hai provato a trascinare un'app sopra un'altra?

    RispondiElimina
  17. ma su l'ipod touch 1g 8gb non ce nessuna possibilita di installarlo vero?

    RispondiElimina
  18. Non se qualcuno ha avuto lo stesso problema.Ieri sera scarico il nuovo firmware, parte il processo di aggiornamento. Primo step backup. Partenza ore 21.30. Sono le 8.23 del giorno dopo e deve ancora finirlo.Come fare?

    RispondiElimina
  19. Ieri ho installato il nuovo ios4 anche se avevo la versione gm,ho avuto qualche problemino.Il ripristino l'ho dovuto fare per 7 volte perchè mi si bloccava a metà installazione.Alla fine dopo varie inc.... ho deciso di disinstallare itunes e di reinstallarlo,guarda un pò il problema era proprio quello.Perciò se ci sono persone che hanno questo problema provate a fare così.Ciao Roberta,ancora ci stai peensando se aggiornare o no?Un saluto. :-))

    RispondiElimina
  20. @cosimo: si si puo' aggiornare anche sul 3G ma non tutte le funzioni saranno presenti.

    @giuseppe: vorrei aggiornare ma aspetto ancora. pare sia uscito il JB ma siccome devo viaggiare questa settimana, preferisco aspettare il rientro per evitare spiacevoli problemi!

    RispondiElimina
  21. @dryu: sicuramente qualcosa è andato storto, si è bloccato! sicuro che la tua connessione adsl funzioni correttamente?

    RispondiElimina
  22. ho paura di perdere tutti i contatti dopo l'aggiornamento. come posso fare?

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.