Pages

Per tutti i neo-proprietari di iPad, riproponiamo il video-tutorial su iWork per iPad

Da ciò che ho visto (le tante code di clienti accalcati fuori dagli Apple Store) sono tante le persone che in questi giorni stanno diventando proprietari dell'agognato Tablet Apple. Per questo, per darvi qualche dritta utile e per rispondere alle domande di rito che nuovamente riecheggiano (ma non sarà mica un semplice iPhone gigante?) vi ripropongo qui il video-tutorial realizzato oltre un mese fa sulle applicazioni del pacchetto iWork,
che danno veramente un valore aggiunto a questo tablet, rendendolo a tutti gli effetti la CHIAVE DI VOLTA per poter lavorare davvero al 100% in mobilità, anche per progetti piu' complessi, trasformando l'iPad in dispositivo che non ha nulla da invidiare ai computer portatili, ma è al contrario estremamente pratico e funzionale, nonchè leggero e semplice da trasportare.

Buona lettura e buona visione!!


20 Aprile 2010:

http://www.emocutez.com  E' con sommo gaudio e soddisfazione che vi presentiamo la prima recensione/tutorial in italiano sulle applicazioni del pacchetto iWork (pages, keynote e numbers) dedicate all'iPad, cosa che rende questo dispositivo ancora piu' utile per poter realmente lavorare al 100% in mobilità, qualunque documento abbiamo bisogno
di creare, modificare, inviare (compatibilità totale con words, excel e powerpoint); non solo fanno dell'iPad un vero e proprio ufficio portatile, ma rendono i nostri files qualitativamente elevati, con poche, e semplicissime operazioni. Insomma ci rendono la vita piu' facile, alleggeriscono il peso del nostro lavoro (in tutti i sensi, sia fisico che ideologico) e migliorano la qualità dei risultati. Nel vedere cosa possiamo essere in grado di fare con queste applicazioni vi renderete conto quanto sia reale la rivoluzione che lo strumento portatile iPad sta per creare nel mondo del lavoro e dello studio. E applecaffe.net è orgogliso di potervi presentare tutto questo in anteprima nazionale, molto tempo prima che si apra al pubblico italiano l'acquisto di tali applicazioni (previsto per fine maggio, insieme all'arrivo dell'iPad in Europa). In questo momento si possono acquistare solo con account iTunes statunitense, provvisto di carta di credito americana, per circa 9 dollari ciascuna. Ma piu' di qualsiasi parola valgono le immagini, per cui vi consigliamo di seguire con attenzione i due video qui sotto, con la presentazione di tutte e tre le applicazioni del pacchetto iWork per iPad, suddivisa in 2 parti da 9 minuti ciascuna. (Non perdetevi la seconda parte, con gli effetti sorprendenti di Keynote!)

Speriamo sia di vostro gradimento...
 e se il volume è troppo basso però, alzatelo, abbiate pazienza!! http://www.emocutez.com

;-)

Alla prossima video-recensione!
http://www.emocutez.com

qui sotto: PRIMA PARTE: Pages


qui sotto, SECONDA PARTE:  Numbers e Keynote ( <<--- Merita!!!)



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

19 commenti :

  1. Finchè non lo hai in mano non capisci realmente cos'è, io stesso ero stato avventato nei giudizi cascando nell' errore dell' ipod gigante, venerdì l'ho provato e subito dopo l' ho acquistato e giorno per giorno rimango stupito dall' immediatezza e dalla versatilità che questo prodotto ha.

    ps

    Roberta perchè non riesco più a postare su facebook nella vostra pagina ?

    RispondiElimina
  2. fulvio non saprei, accidenti fammi sapere esattamente dove hai problemi linkandomi qui la pagina, grazie!

    RispondiElimina
  3. sei una superfiga complimenti

    RispondiElimina
  4. Belle ed utili recensioni, complimenti! L'esportazione in file PowerPoint da keynotes non è possibile? Grazie :)

    RispondiElimina
  5. no per il momento solo keynotes o pfd! grazie a te!

    RispondiElimina
  6. Sì... è tutto figo Roberta tu l'iPad ecc., ma NON dimenticarti di dire sul pacchetto iWork l'unico applicativo in grado di esportare lo stesso documento che riesce ad editare nel suo formato nativo è Pages. Se io importo una tabella in Excel e la implemento, nel suo formato xls o xlsx non la posso più esportare come tale per farla magari ulteriormente modificare da un altro che magari ha un pc o un mac. Diciamole tutte ste cose, non solo quelle fighe che puoi rotare le immagini, ecc..

    RispondiElimina
  7. Non ti seguo iMaxximo, (e poi, con calma e tranuillità eh? che a me non paga nessuno per perdere tempo nei tutorial quindi finchè è un piacere bene, altrimenti non so che farci); dicevo che non ti seguo perchè se importi un documento excel su ipad(numbers) si presume tu lo voglia trasformare in un file di numbers perchè ad esempio hai un mac (con numbers) e lo vuoi riesportare leggibile da lui. E si puo' farlo senza problemi. Se invece, ad esempio, non hai un mac ma hai un pc, e vuoi importare un documento excel nell'ipad, per modificarlo ed eventualmente rimandarlo al pc per rimodificarlo in futuro dal pc (WINDOWS, CHE QUINDI NON SUPPORTA NUMBERS) che accipicchiolina lo importi a fare su NUMBERS, visto che ci sono almeno una decina di ALTRE APPLICAZIONI per iPad, (esempio: OFFICE HD) che importano ed esportano normali documenti per microsoft office leggibili anche da PC?? scusami tanto, ma in 9 minuti di limite di video non è che posso anche mettermi a spiegare cose che sono abbastanza ovvie, cerco di andare su ciò che è fondamentale e che interessa soprattutto i MAC users (visto il titolo di questo blog) ciao e grazie!

    RispondiElimina
  8. Complimenti Roberta!
    I tuoi video tutorial sono fatti benissimo, facili dacomprendere e molto esaustivi, non lasciarti condizionare da chi non sa apprezzare il lavoro che fai, continua così!!

    P.s: dopo questo tutorial mi sono preso anche io numbers e devo dire che mi trovo benissimo al lavoro, ho però dei piccoli problemi, spero mi possa aiutare...

    RispondiElimina
  9. Grazie mille per l'apprezzamento edoardo. Per i problemi dimmi pure, non so se potrò far meglio degli help di apple (non penso di arrivare a tanto eheheh). alla prossima!

    RispondiElimina
  10. Allora Roberta sul fatto che a te non ti pagano per questi tutorial non so cosa farci. Questa tua sicurezza nel presupporre la gestione dei file dell'utente medio non so sinceramente da dove la prendi, io ti evidenzio invece una situazione molto pratica e comune: importo sull'iPad una tabella Excel o una presentazione in Power Point dal PC del lavoro, arrivo a casa implemento i/il file con Numbers/Keynote di iPad a questo punto ho necessità di esportare e/o spedire il tutto nello stesso formato originale: .xls/.xlsx/.ppt/.pps. Domanda, come faccio?
    Poi scusa se esistono anche dei poveri mortali che vorrebbero magari anche comprare l'iPad e avere un minimo compatibilità con un PC (visto che legge i formati microsoft), sempre che tu lo voglia s'intende... -;)

    RispondiElimina
  11. iesuske (ma quanti account hai), per favore, anche per il tuo bene: perchè perdi tanto tempo a riscrivere le stesse cose visto che TI HO GIA' RISPOSTO? ho scritto CHIARAMENTE che se hai bisogno di app specifiche per riesportare file leggibili per chi ha SOLO WINDOWS ce ne sono in quantità, esempio office hd, basta aver la buona volonta' di cercare. ciao!

    RispondiElimina
  12. infine, e lo ripeto l'ultima volta, poi vorrei si chiudesse qui la sterile polemica (grazie) io non sto presupponendo nulla, dico solo che chi ha solo PC e vuole i file leggibili da PC fa qualcosa di assai bizzarro a pretendere di lavorare solo su un software APPLE, per cui, lo dico e sottoscrivo IWORK E' SCONSIGLIATO SE VUOI USARLO (!!??) PER IL PC!! (va bene ora??) bye bye

    RispondiElimina
  13. Diventi in assoluto il mio Guru per ipad.
    Grazie mille per gli utilissimi ( e simpatici) tutorial.

    RispondiElimina
  14. Grazie Andrea, mi fa molto piacere!

    RispondiElimina
  15. Salve Roberta, ho da pochissimo tempo iPad e non ho avuto tempo di seguire i tuoi tutorial, vorrei sapere se il pacchetto iWork acquisisce i file di Office (xlsx, docx ecc..) devo passarli a iPad da iTunes?

    grazie
    Giulio

    RispondiElimina
  16. Caro giulio, se sei alle prime armi e vuoi capirci qualcosa TI CONVIENE trovare il tempo per seguire i tutorial che ho fatto, e li ho fatti proprio per rispondere a tutti in una volta sola.
    precisamente a questo link, la spiegazione dettagliata sui vari metodi per fare cià di cui hai bisogno: http://www.applecaffe.net/2010/06/ecco-come-iportare-su-ipad-qualunque.html

    comunque la risposta è si per tutto, ma non solo, ci sono altri metodi segui il link che ti ho appena dato capirai. ciao!

    RispondiElimina
  17. ageco
    roberta ho trovato i tuoi tuttorial eccezionali l'unico difetto che trovo nell'Ipad è un po' il peso che dopo qualche ora si fa sentire ma sn contento di averlo acquistato se puoi postare sempre chè ci sia qualche soluzione per la stampa diretta sia per le foto che per il pacchetto iwork ciao a presto e grazie per l'aiuto che rendi

    RispondiElimina
  18. per la stampa diretta basta un'applicazione come questa: http://itunes.apple.com/it/app/print-magic-hd/id366918599?mt=8

    grazie ageco, a presto!

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.