Pages

Tutto il nuovo iPhone OS 4.0 minuto per minuto (dall'Evento Apple di oggi)

Anche oggi, come spesso accade per il WWDC alla presenza di Steve Jobs, l'evento è stato atteso con grande clamore e curiosità, la curiosità di scoprire cosa ci riserverà il nuovo sistema operativo OS 4.0 per iPhone.Prima di tutto dobbiamo purtroppo deludere le aspettative di chi (come noi) credeva che come in altre occasioni, si potesse scaricare il nuovo firmware sin da subito. Non sarà rilasciato prima di quest'estate! Poi possiamo dire che altri desideri sono stati esauditi, altri ancora no, o meglio non per ora, visto che in questa sede sono state presentate solo 7 delle "OLTRE CENTO
NUOVE FUNZIONI" destinate a questo sistema operativo. Tra queste, piu' di tutte spiccano le funzionalità MULTITASKING che ci consentono di passare facilmente da un'applicazione all'altra, monitorando in un doc simile a quello dei nostri computer Apple, le applicazioni attualmente in uso, senza bisogno di sospenderne una e poi reimpostarla da capo quando la si riapre, per completare un'attività o una ricerca magari. 

Questo ci appare particolarmente interessante per quanto concerne l'uso del VOIP (la possibilità di fare chiamate vocali "over IP" tramite connessione iternet anzichè abbonamento telefonico, come avviene con skype. 
Spesso non possiamo usare con una certa frequenza skype alposto del telefono, perchè siamo costretti a terminare l'applicazione dovendo usare l'iphone per altre operazioni. Ecco, da quando avremo l'OS 4, non saremo piu' costretti a chiudere skype, ma potremo lasciarlo aperto in background in modo da poter ricevere sempre nuove chiamate.
Altro passaggio importante è stato quello riguardante il servizio iAd, che consente agli sviluppatori di applicazioni iPhone di inserire nel proprio programma dei banner pubblicitari molto piacevoli e interattivi, realizzati internamente ad Apple, e il cui click non porti altrove rispetto all'applicazione stessa (ad esempio su una webpage pubblicitaria di safari) bensì faccia "giocare" amenamente sempre all'interno di quell'applicazione.Ancora, grande notizia: l'affascinante iBook Store, nativo con iPad, sarà disponibile anche nell'iPhone grazie al nuovo sistema operativo! Si potrà poi gestire meglio le varie pagine del nostro Display, utilizzando dei comodi Folders (cartelle) per contenere varie applicazioni a seconda del tema (ad esempio tutte le applicazioni di giochi, poi tutte quelle di social networking ecc) e quindi risparmiare spazio e numero di pagine da sfogliare per cercare ciò che ci occorre. E' anche possibile impostare uno sfondo per ogni cartella, differente da quello di Background della SpringBoard. Altre novità ci consentiranno di gestire meglio il programma mail e i vari account di posta elettronica, mentre altre ancora ci consentono di usare il nostro iPhone come un X-Box online per i videogames: giocare interattivamente, condividendo le nostre azioni online sui social networks (grazie a Game Center)!

Poi avremo la possibilita' di mettere a fuoco le nostre riprese manualmente toccando lo schermo, e uno zoom digitale 5X.
Per tutto il resto, grazie ai continui aggiornamenti di ANDREA SGAMBATO del nostro popolatissimo gruppo facebook, vi riporto fase per fase le descrizioni delle nuove funzioni citate da Steve Jobs in occasione di questo Evento da noi seguito in diretta su MelaTV:


LE novità principali quindi sono: oltre 100 funzioni minori, Multitasking con 7 API super performanti, Folders (per creare cartelle in grado di raggruppare le varie icone applicazioni), Miglioramnti per Mail, iBooks Store, Game Center, iAD Game Center: I giochi sono davvero tantissimi sull'App Store ed è quindi giusto dargli più spazio. Potremo invitare amici, gareggiare contro di loro, condividere i punteggi online e tanto altro. Un social Gaming completo insomma che farà estinguere Plus+ e tutti gli altri.  l'iBooks Store dell'iPAd arriva anche su iPhone La grafica e lo stile dell'applicazione è la stessa, con scaffali in legno e copertine esposte Potremo acquistare libri online , sincronizzare pagine e segnalibri. I libri sono sempre in formato ePub, e sono gli stessi dell'iPad. inbox unificata questo significa che se avete diversi account Email potrete vedere la posta in arrivo in una sola finestra senza entrare ed uscire dai vari account Sarà possibile aprire gli allegati ed organizzare il tutto in threads. Gli allegati verranno aperti con le applicazioni specifiche.

Accesso al calendario, possibilità di inviare SMS dall'interno delle applicazioni, accesso alla libreria immagini, Quick Look, possibilità di personalizzare lo sfondo della SpringBoard, tap to focus nei video, digitale 5X, possibilità di regalare applicazioni, di creare playlist da iPhone, possibilità di cercare file dalle email, supporto alle tastiere Bluetooth e il tanto atteso MULTITASKING!


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

5 commenti :

  1. Fai che sia per sempre
    Che non mi sveglio più da questo sonno dolce sognare il tuo viso dolce
    ricordo dei momenti passati della nostagia della tua presenza
    Tu baluardo tu porto sicuro tu fonte di amore tu mia luce tu regina tu
    mia unica amica tu mia speranza di una vita vissuta tu espero tu
    portatrice di luce tu mia amata solo tu sempre tu unica tu
    indissolubile tu voce del cuore tu voce dell'anima tu strada perfetta
    tu finestra aperta tu mia fonte che disseta tu mia guida tu mio faro
    tu sei tu solo tu per sempre con me

    Bello vero? L'ho fatto con il mio ipone
    Tutto il mio libro una vita buttata alle ortiche scritto tradotto in
    quattro lingue tutto e solo fatto in giro per il mondo con il mio
    fantastico ipone


    Inviato da iPhone=


    --------------------------------------------------------------------------------

    RispondiElimina
  2. Oh mamma mia... che meraviglia.. devo riprendermi ed elaborare una risposta adeguata a questo messaggio... Ma scrivi davvero tu questi versi?
    Cosa intendi con "libro di una vita fatto in giro per il mondo con l'iphone"? raccontami meglio, mi interessa! e comunque grazie!

    RispondiElimina
  3. o sbuzzo ovvero l'illuminazione E' quando pensi un libro e' come se l'hai già scritto Io ho poco da farvi se il mio unico piccolo tesoro La mia anima di scrutatore insaziabile della vita Qello che la sofferenza mi ha insegnato la verità delle cose e della gente Adesso mentre sto srivendo un lacrima Mi cade sul foglio mi ricordo del tempo della scperta dei viaggi del mio pellegrinare Quando andai in Palestina con Nicoletta la strascinai con me in quel Pelligrinaggio da anni sognato lei abituata hai viaggi della valtur si trovo con me proiettata nei posti bibilci e del vangelo dove ancora e'forte la presenza del divino la bellezza suprema l'estasi incarnata nella terra in quel cielo terso e blu cobalto negli alberi e nei fiori del montagna delle beatitudini Sublime posto in palestina Ecco il mio tesoro que momenti rubati e Messi in cassaforte ora li stivo perché non vadano persi abbiatend cura Dicevamo dello sbuzzo o Dell illuminazione Quelli che ti da l'imput ti apre una strada improvviso compare un sencodo dopo non c'è più Se li hai beccato in tempo e'fatta una nuova prospettiva una nuova idea si apre ecco come e' nata la vita buttata alle ortiche uno sbuzzo Ecco come mi sono speso 2000 si dico duemila euro in un bellissimo impianto di video osservzione remota vi web Ci voglio tre giorni per scriveio Bhe non ci crederete quell 'impanto non fregava nessuno nemmeno a un cane Provai in tutti i modi e in tutte la salse a piazzarlo e pensavo ma come e possibile che nessuno si renda conto della figata di questo impianto E invece ninte Incredibile come alle volte tu' vedi quello che vuoi che sia Come quella volta della segretaria di una azienda di cui non faro il nome che secondo me stravedeva per me e quando le chiesi il suo numero di telefono mi rispose : non l'ho do' mai agli estranei Agli estranei????? Io non sono un estraneo "o no?'

    RispondiElimina
  4. Può una parola cambiare il mondo?
    Io credo di si se viene sritts da ogiuno di
    Noi ognuno con la sua sul libro della vita si potrà riscirevre la
    storia
    Allora che storia volgiamo scrivere
    Mettiamoci d'accordo facciamo che sia una storia a lieto fine
    Dove la sperequazione rimanga solo un ricordo
    Dove regni la pietà la verità la compassione il perdono l'amore vi
    sembra troppo?
    In fondo sono solo delle parole
    Allora chiassa una parola cambierà il Per fortuna che ce! La musica sento un sax mmmmmmmmmmmmm una libidine
    waoww e' uno sballo
    Per fortuna che c'è la musica
    Ti fa vivere al suoni di uno swing
    Heyyaaa fantastico il solo di piano
    non vorrei finisse mai
    Per fortuna che ce la musica ci unisce ci accopagna e'onestA.
    Libertà giustizia bellezza ugualianza !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. filippo a questo punto se ti va puoi anche raccontarci il perchè la chiami vita gettata alle ortiche!
    :-)
    grazie per il bel momento, alla prossima, buonanotte!

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.