Pages

Recensione MacKeeper: tutto il meglio per tenere "liberi e puliti" i nostri Mac, in una sola applicazione

MacKeeper è un software "appena nato", scaricabile online (QUI), utilissimo per tenere sotto controllo la pulizia e lo spazio disco disponibile nei nostri computer Macintosh. In una sola applicazione troviamo tantissime utilities diverse, monitorate facilmente in una sola schermata, che renderanno i nostri mac ancor piu' voloci e performati, liberandoli da inutili files "doppioni" o da applicazioni "nascoste" che non siamo mai riusciti a disinstallare realmente.
Queste utilities sono tutte elencate
nella finestra che ci appare appena aprima l'applicazione. Selezionando ognuna di queste troviamo ogni dettaglio di quanto essa peò fare e come.
All'apertura, viene eseguito uno scanning automatico che ci riporterà quanti files inutili (e duplicati) abbiamo nel nostro mac, (e ci proporrà di eliminarli) oppure tutti i pacchetti di lingue da noi non utilizzate nei vari software (che occupano spazio inutilmente) o ancora la cache da cancellare, ecc.
Ci appare poi la possibilità di disinstallare completamente vecchie applicazioni che si aggirano ancora "nell'ombra", oppure di recuperare dei file che abbiamo cancellato per sbaglio. Ancora, è possibile utilizzare uno strumento per "oscurare" dei file che vogliamo restino segreti, oppure un'altro per vedere tutti i file piu' vecchi, che non apriamo da talmente tanto tempo che potremmo acnhe buttarli (come ci suggerisce l'applicazione).
La durata del primo monitoraggio e delle operazioni specifiche, varia in base a quanti files abbiamo immagazzinato nel nostro computer (nel mio caso, pareeeeecchi quindi ci vuol pazienza).
Insomma, dopo una "passata" di MacKeeper il mio macBook Pro ha ora ben 28 GB in meno a pesare sull'HD, e mi conforta l'idea di avere sempre tutto sotto controllo.
Inoltre, iscrivendosi attraverso la propria mail, sarà possibile accedere al servizio di LIVE-CHAT per sottoporre qualunque dubbio o problematica, così come GEEK ON DEMAND, un ottimo servizio di assistenza online per tutti i nostri dubbi sull'argomento Macintosh e sul suo funzionamento.

Altra cosa UTILISSIMA (ma verrà attivata fra poco) è la possibilità di usare lo storage online fino a 3 GB, con ZEODISK!

E' possibile utilizzare un free trial per 15 giorni, dopodichè avrete tutti questi strumenti inclusi nel pacchetto speciale per 39 dollari.

A mio modesto parere (per l'uso "estremo" che faccio del Mac) ne vale la pena!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

2 commenti :

  1. la licenza free non và..
    non me lo fà scaricare neache trial..
    il mio mac ne ha bisogno...
    why...??

    RispondiElimina
  2. stranissimo, a me è andato alla grande... hai provato prima a registrarti sul sito? se si, fammi sapere mail e nome utente, e provo a chiedere al supporto!

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.