Pages

Mac OS X: Lo scrolling inerziale sarà abilitato su tutti i MacBook (dal 2008 in poi)

I nuovissimi (circa 2 settimane di "vita") MacBook Pro hanno una caratteristica che li rende ancor piu' "allettanti", soprattutto agli occhi di chi è già entusiasta del modo in cui si possono "scorrere" le pagine e le schermate dell'iPhone (e dell'iPad, per chi ha già provato questa ebrezza): chiamasi "scorrimento inerziale", ovvero il fatto che, a seconda del tipo di gesto che compiamo sul trackpad, e a seconda della velocità della nostra azione, la schermata visualizzata scorrerà piu' o meno velocemente e ampiamente. Ciò però ha anche reso scontenti chi aveva acquistato il MacBook Pro poco tempo prima... Di default infatti questa funzione non è prevista nei precedenti MacBook. Ma grazie alle ricerche compiute in questi giorni dai super-esperti di twan.com,
ora sappiamo che implementare questa funzione nei precedenti modelli con multitouch trackpad (cioè quelli su cui è già consentito usare le gestures a 4 dita o ruotare ecc.) è possibile eccome, poichè non ci sono limiti di hardware nei precedenti modelli, inquesto senso! Infatti si tratta solo di un'aggiunta nel software che esce incluso nelle nuove macchine, ma nulla impedisce di ottenere lo stesso effetto in un aggiornamento del sistema operativo, pare già previsto nel prossimo: 10.6.4!

Per tanto, dalle ricerche svolte da twan.com, si evince che potremo ottenere questa funzione non solo nei MacBook Pro dal 2008 in poi, ma anche negli ultimi MacBook, ecco l'elenco dei computer che hanno l'hardware necessario per questo aggiornamento e che quindi ci consentiranno presto lo scorrimento inerziale (metodo iPhone e iPad):


MacBook Air



2008 MacBook Pro
2008 17" MacBook Pro
All unibody MacBook Pros
All unibody aluminum MacBooks
fine 2009 unibody polycarbonate MacBook with glass trackpad



via | twan.com

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

3 commenti :

  1. Con questo software funziona su tutti i MacBook, anche se non hanno il touch multidita..

    http://www.itecnologici.com/smart-scroll-inertial-scrolling-for-all/lang/it

    RispondiElimina
  2. ho aggiorna to os x alla 10.6.4, ma dove abilito lo
    scroling? grazie luky

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.