Pages

Ecco i 9 più temibili rivali dell'iPad (e indiscrezioni sul futuro iPad 2.0 nel 2011)

Ecco qui un bell'elenco dettagliato di quelli che si stanno auto-proclamando potenziali "iPad Killers", come è ormai tradizione quando esce un nuovo gioiello tecnologico da casa Apple. Pochi giorni fa circolavano notizie del primo rivale realmente interessante, quello marchiato ASUS... Ma ora sappiamo che non c'è solo lui, anzi!! Forse il piu' "temibile" è proprio quello marchiato GOOGLE, che, con la stessa
"filosofia All in One" di Apple, mette a disposizione sia sistema operativo (Android) che applicazioni fatte "a casa propria", tra le quali i punti di forza saranno le ormai note google docs, Gmail, Google talk ecc (ma in parte sono già utilizzabili da tempo su iPhone e ora anche su iPad!. Certo, bisognerà vederne la qualità e le potenzialità di sviluppo in futuro, ma almeno suscita qualche interesse, questo possiamo tranquillamente ammetterlo! In piu', tanto per contrastare in qualcosa l'Apple pensiero, questo supporterà Adobe Flash, quindi... Un po' di pensierini qualcuno ce li farà! Il problema è che il sistema operativo Apple è di gran lunga migliore, per non parlare dell'altissimo livello (e il numero) di tutte le applicazioni disponibili!



A seguire, sempre in estate, troveremo Dell, con la sua versione di Tablet "PC". Ma la Dell è del tutto nuova in questo genere di tecnologie adattate ai dispositivi mobili, quindi il risultato eventuale ci lascia un po' scettici.

Abbiamo già da diversi mesi conosciuto il primo "auto proclamatosi tale" rivale di iPad: da HP venne presentato a Gennaio "HP Slate", gongolando gongolando.... Pensando di aver fatto chissà quale BOOM, arrivando "prima" del tablet by Apple. E invece, c'è già poco di cui parlare a tal proposito: da subito si è rivelato una delusione per chi ha potuto provarlo... E tra l'altro non è ancora uscito in commercio...Forse ci hanno ripensato? Comunque il suo sistema operativo è windows 7.

Poi abbiamo un curioso esemplare, by Microsoft, talmente curioso e aggraziato nei suoi dettagli che pare essere un "fake"; finto insomma. Si chiamerebbe Microsoft Courier, ma non si sa assolutamente niente di fondato in merito,e  questo vale anche per le foto che lo mostrano a "doppio schermo" come un libro aperto. Sicuramente attrae l'attenzione, ma una soluzione del genere sarebbe comunque fastidiosa rispetto alla perfetta visibilità dell'iPad, senza nessuna suddivisione centrale.


Da un'altra ormai famosa rivale di Apple, Nokia, arrivano solo "voci" sulla progettazione di un tablet con possibilità di connessione mobile, ma ancora non si sa nulla di certo, ne' c'è da stupirsi che nokia proponga qualcosa in questo senso, visto che in passato ci provò (in tempi non sospetti) realizzando qualcosa il cui risultato però non entusiasmò nessuno.


Un nuovo esemplare di ibrido, tra un tablet e un pc portatile, si farà largo tra noi in estate inoltrata: trattasi del Lenovo U1, la cui foto dice già tutto; la parte superiore si stacca dalla cover che la sostiene e puo' essere utilizzata come tablet. Se collegate invece, creano un insieme che funziona esattamente come un PC portatile.  Interessante, ma bisogna vedere che uso se ne potrà fare: il "forte" di iPad sono le applicazioni a lui dedicate e anche il prezzo molto basso in rapporto alla sua qualità. Questo sembra che costerà invece quanto un PC in versione "Full".

Si vocifera poi del tablet che sta progettando HTC; di certo se lo realizzerà si baserà su sistema operativo Android, essendo l'HTC molto legata a google (è la casa produttrice/costruttrice del Nexus One), ed è interessante l'importanza che viene data al fattore estetico nei propri prodotti (rispetto ad altre aziende al di fuori di Apple).

Da AMAZON avremo invece fra pochi mesi la cosiddetta "risposta" all'iPAd Apple dopo che già questo (l'iPad) aveva "risposto" alla AMAZON: questa sarà costituita dal Kindle 3, che pare abbia integrati tantissimi elementi interessanti e funzioni che lo renderanno piu' completo e simile all'ideali iPad, e il prezzo sarà ancora piu' basso.

Qual'è invece il NONO rivale di questo gruppo di iPad Killers? Nient'altro che un nuovo iPad, l'iPAd 2.0, che sembra verrà presentato durante la primavera del 2011. Le differenze? Doppia VideoCamera (frontale e posteriore) per fare videoconferenze e video chat, processore piu' potente, HD migliore e piu' capiente, prezzo piu' basso.

Ma non fasciamoci la testa ora, è tutto da vedere... E poi chi ce la fa a resistere per altri 12 mesi?






Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

13 commenti :

  1. Nessuno può battere la Apple!! Si autoconvincano pure ma ormai la Apple e' una garanzia in tutto e batterà come sempre chiunque : )

    RispondiElimina
  2. Appena arrivata la notizia che Microsoft ha appena abbandonato il progetto Courier!
    (come al solito in Microsoft non sanno far fruttare le buone idee)

    RispondiElimina
  3. davvero? pepo grazie, linka linka!!

    RispondiElimina
  4. Raga. a voi vi sull IPad vi si bloccano i video x la scarsa connessione e nn ripartono più, anche se il video poi si ricarica completamente?!?

    RispondiElimina
  5. no a me non succede, non so se dipende forse dal tuo tipo di connessione!

    RispondiElimina
  6. oddio che faccio?? mi conviene comprare la prossima versione?? sono in crisi :S
    Red

    RispondiElimina
  7. ahahah Red, che dire... dovrai aspettare MINIMO un anno e mezzo per avere l'iPad 2.0 sta a te capire se resisti o no!

    RispondiElimina
  8. bouuuum colpito ed affondato! no!... proprio non resisto! xD tanto miglioreranno sempre, chiaramente è impossibile aspettare la versione migliore in assoluto.
    Red

    RispondiElimina
  9. cioè l'anno prossimo il mio ipad che gia ho tra le mani sarà già vecchio??? :(

    RispondiElimina
  10. Certo, ma è così per tutto no? Anche gli iPhone o i MacBook!

    RispondiElimina
  11. io ci sto sbavando per questo aggeggio e non mi importa se nel 2011 sarà vecchio me lo terrò vecchio e bello com'è xD CIAO RO!
    Red

    RispondiElimina
  12. ahahahah come ti capisco... ciao red!

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.