Pages

iPhone: applicazioni per bambini, piccoli, molto piccoli!

Lo ammetto: anch'io ho dato in pasto il mio amatissimo iPhone al mio ancor piu' amato bambino, in certi momenti, magari durante lunghi viaggi in macchina, per distrarlo un po' e tranquillizzarlo... Ma mio figlio ha quasi 5 anni, non 2 o 3 (e in effetti già sa andare da solo su youtube per trovare i video dei suoi cartoni preferiti, e usare le applicazioni per colorare e disegnare, oltre che scorrere foto e video da me fatte)... Eppure notiamo che sono sempre più diffuse delle applicazioni concepite per bambini ancora piu' piccoli: ad esempio, c'è la famosa "FATTORIA PARLANTE" della Fisher price,
che bene o male tutte le famiglie hanno in casa o l'hanno avuta; nel nostro melafonino è in versione virtuale: selezionando i vari animali i bambini ne ascoltano i versi o li indovinano, ecc. (qualche nome:  Little People Farm oppure See’n Say. Sulla stessa linea, abbiamo il famoso telefono parlante, quello con gli occhi che si muovono quando lo si usa, vi ricordate? Eccolo: Chatter Telephone.
E infine, forse questa puo' piacere anche i piu' grandi: le favole interattive, raccontate e "giocate" con personaggi intercambiabili, come i 3 porcellini, cenerentola, cappuccetto rosso, ecc.
Ci chiediamo se anche questo non rappresenti il preludio del futuro "Movimento iPad", visto che, come abbiamo già spiegato in questo post, esiste già il primo iPad per bambini, prodotto proprio da Fisher Price... Si dice che un giocattolo sia cibo per la mente.... E i dispositivi Apple che effetto faranno?

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

7 commenti :

  1. interessante l'articolo, ti segnalo che c'è un gioco PEDAGOGICO che insegna ai bambini ad usare l'iPhone:

    http://itunes.apple.com/it/app/baby-click/id367593538?mt=8

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione!
    La cosa divertente è che i bimbi di oggi (vedi mio figlio già a 4 anni) non hanno nemmeno bisogno che qualcuno insegni loro ad usarlo! Sia l'iPad che l'iPhone sono stati capiti al volo prima da mio figlioc he da me! ;-)

    RispondiElimina
  3. le applicazioni per iphone e ipad per bambini sono fantastiche e se usate bene vanno ben oltre il semplice divertimento, con una selezione appropriata possono anche essere usate per imparare l'inglese fin da piccoli!

    RispondiElimina
  4. Grazie per le informazioni, sto per partire per un viaggio (11 ore di volo) con mia figlia di 2 anni...conto molto sull' Ipad! Se avete altre applicazioni da consigliarmi ve ne sarei piu che grata!!

    RispondiElimina
  5. Cao a tutti io ne ho da consigliare una finalmente in italiano!
    Si chiama CIAO Animali, è molto bella, contiene i disegni degli animali della fattoria e della savana, fa sentire il verso e pronuncia il nome!

    RispondiElimina
  6. Offer you educational iPhone and iPad apps for small kids - shapes and colors for 1-3 years old, animals and seasons for 1 year old and over and animated puzzles for kids from 3 years old http://bestappskids.com/2012/04/24/using-high-technologies-in-preschool-children-education/

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.