Stanno rettificando quanto hanno scritto,in un passato molto recente, nei loro articoli sul sensore per immagini fotografiche Apple-Samsung che io avevo interpretato come una sorta di simulazione della pupilla.
Ora è una simulazione dell'occhio e dei suoi maneggi per registrare le immagini da inviare al cervello e permettere al suo proprietario di vedere e valutare le immagini del mondo intorno a lui.
Come già detto altrove, è un sistema di sensori e calcolo a tre strati per il trattamento delle immagini per smartphone e simili con una dinamica simile,si spera, a quella degli occhi umani.
Il primo, la lente, riceve l'immagine, il secondo la trasforma opportunatamente in segnali elettrici,il terzo fa i calcoli basandosi sui dati che gli ha spedito il sensore prima di lui.
Apple, a quanto pare, ha deciso di insistere e ora sta provando ad accelerare gli LLM con una delle sue trovate acceleranti e se va per il verso giusto tutto quanto il lavoro dicApple Intelligente sembra "almeno" 4/5 volte più veloce della concorrenza a fare le stesse cose.
Dopo essere stata sbeffeggiata dalla concorrenza a causa dei suoi problemi, per usare un eufemismo riduttivo, con Siri e Apple intellgence, Apple ha deciso di cambiare approccio sugli aggiornamenti e sullo sviluppo di quei suoi prodotti.
Questa volta ha contattato aziende terze affinchè verifichino con i loro software, le loro app, cos'è cambiato rispetto alla versione classica di Siri, quella nota a tutti gli utenti dei prodotti Apple che la utilizzano, se i cambiamenti erano, più o meno, quelli previsti e se gli aggiornamenti andavano nella direzione giusta.
Il responsabile delle fonderie Intel e quello dell'Azienda Intel, ora sono due entità industriali separate, per motivi di bilancio, di politica aziendale e industriale, al momento hanno deciso di litigare tra di loro sulla sopravvivenza della fonderie e con Washington.
Qualcuno, nella capitale non ha gradito la sua eccessiva vicinanza ai chip Cinesi di un passato non troppo lontano e, forse,pure del presente. Le previsioni su quel conglomerato di aziende, separate solo quando fa loro comodo, unite quando si parla di profitti e di litigi, non si prospetta tra le migliori.
Quello di Apple, sembra che sia un po' migliore.Soprattutto ora che deciso di essere un po' meno spilorcia per quanto riguarda le nuove caratteristiche dei suoi prodotti.Tra di esse, leggevo in rete, mentre revisionavo queste righe, per via di un errore che avevo riscontrato, c'erano quelle del reparto fotografico.
Ora chi segue le vicende del mondo Apple ha un nuovo argomento di cui parlare: gli obiettivi, intesi come equivalenti a quelli di una macchina fotografica e il loro effetto zoom, qual'è l'ingrandimento massimo che si può usare con un'immagine prima dirimediare 'na schifezza manipolata digitalmente, con l'AI o entrambe le cose.
Ovviamente Apple intende questa questione in una maniera, la rete o una parte di essa in tutt'altra maniera. Talvolta questi due modi di vedere le cose fotografici usare le lenti in dotazione ai dispositivi Apple hanno qualcosa in comune, altre volte no. Ne riparleremo appena possibile.
Per ora mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata.
N.B:L'immagine di testa, un clown-giocoliere, è presa da una delle pagine di alterfevents.com

Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!