Pages

Giugno 2025

E' venuto, di nuovo il tempo delle beta versions, le versioni di prova, del software presentato ll'ultimo evento per sviluppatori di Apple e commentato, un po' sottotono, in tutti i modi possibili.

Oramai sono passati quasi 10gg, mentre scrivo queste righe,forse è venuto il momento di fare qualche commento sull'ultimo WWDC Apple e su cosa ne dice la rete.

Prima di raccontare qualcosa su quell'evento e su cosa è stato detto su quanto è stato presentato, anticipo che anche quest'anno, come nel passato, i commenti su quella manifestazione sono variati dal negativo al positivo.

Estremi compresi. Poi qualcuno ha cominciato a notare le cose strane che succedevano in Apple o, almeno quelle che qualcuno al suo interno ha voluto fare trapelare.

Naturalmente si sono fatti notare anche i commenti neutri e quelli "un tantino infastiditi" dalle decisioni di Bruxelles su Apple a cui quell'azienda ha reagito, nel suo stile, limitando le funzioni disponibili sui dispositivi destinati all'Europa.

La parte più divertente, di questo WWDC,sicuramente, è stata quella del racconto,"live" fatto da Mirko Zein, un blogger posizionato variamente in rete.

Si può essere d'accordo o meno con lui ma il suo racconto"live" di quella manifestazione è stato ineguagliabile. Il suo ascolto, magari anche per solo per cinque minuti, è un motivo sufficiente per assistere al suo racconto, a volte più ricco di informazioni, fatto da altri blogger.

Qualcosa di simile si può dire riguardo alla sorpresa offerta da Apple nelle nuove versioni operativi e per quel tentativo, non so quanto riuscito, di sparpagliare Siri e Apple Intelligence nei sistemi operativi, ma, soprattutto, in Xcode e negli altri suoi strumenti di sviluppo.

In ogni caso non resta che aspette qualche giorno ancora e la rete si sveglierà per esaminarne questa o quella novità Apple, già tutte o quasi in via di ritocco mentre scrivo queste righe.

Nel frattempo anche Google, per via dei suoi Pixel(10?)ha iniziato la sua campagna pubblicitaria di pre-lancio di quesa sua nuova offerta dimenticandose che Pixe è anche il nome del puntino luminoso sullo schermo e che l'iniziativa analoga di Samsung, mostrata non molto tempo fa in rete, non è finita come preventivato da quell'azienda.

Per ora mi fermo qui.Alla prossima chiacchierata.

N.B:L'immagine di testa è tratta da una pagina di bgr.com

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © 2025 Apple Caffè.