Pages

Problema Batteria iPhone che si spegne al 30% non ancora risolto: sostituzione in arrivo?

Non è la prima volta che trattiamo questa problematica, ma ci sembra doveroso notando che tanti di voi non hanno trovato una soluzione adeguata. Quindi facciamo innanzi tutto un recap di quanto finora appurato: da alcuni mesi a questa parte, la Apple ha confermato l'esistenza di un difetto di fabbrica in alcune unità di iPhone 6s, solamente riguardanti la batteria, che dopo qualche tempo inizia a scaricarsi troppo velocemente, specie appena arriva al 30% di carica. Per questo ha attivato un programma di SOSTITUZIONE GRATUITA della batteria, e abbiamo SPIEGATO IN QUESTO POST (CLICK QUI) come capire se il proprio dispositivo è tra quelli "aventi diritto" alla sostituzione gratuita. Ma non ci sono ancora utenti che, pur non rientrando "ufficialmente" in questa diagnosi, hanno comunque lo stesso problema. La Apple, riferendosi a questi utenti, aveva spiegato che chi non rientrava nella diagnosi di "batteria difettosa" e dunque sostituibile gratuitamente, aveva semplicemente una problematica software, che si sarebbe risolta con un imminente aggiornamento. Purtroppo, a distanza di mesi, né con l'aggiornamento ad iOS 10.2, né con iOS 10.2.1, è stato riscontrato alcun miglioramento da chi è colpito da questa spiacevole situazione.
Per questo motivo è molto probabile che la Apple estenda il programma di sostituzione gratuita ad altre unità, finora non rientrate nella precedente diagnosi. Questo, a meno che con il prossimo rilascio di iOS 10.3, non si riesca a trovare ad una soluzione reale per tutti, cosa di cui ovviamente ci auguriamo.
Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi appena si avranno conferme o smentite ben precise da parte di Apple in questo ambito.
In bocca al lupo!

1 commento :

  1. Speriamo che prevedano la sostituzione. Il mio (6s di gennaio 2016) non fa parte del programma di sostituzione ma se fa freddo si spegne al 40%. Telefonato tre volte ad apple che riconosce il problema ma lo mette in relazione ad un problema software e non hardware come quelli che hanno il numero di serie adatto al cambio batteria. Vergognoso avere un telefonino cosi costoso e non arrivare a meta pomeriggio con la batteria (utilizzandolo veramente poco)

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.