Pages

Perché l'iPhone 7 susciterà più entusiasmo del previsto

Da quando sono trapelate svariate foto di quello che potrebbe essere (comunque non confermato) il design della prossima generazione di iPhone, c'è chi ritiene che il fatto che il design non cambi più di tanto sia un punto a sfavore di iPhone 7, e un motivo per non interessarsi a questo nuovo modello. Ma a parte la logica un pochino "deviata" dell'aspettarsi uno stravolgimento totale del design con una certa frequenza, anche quando il design è particolarmente apprezzato (come quello lanciato con iPhone 6), il "capriccio" di non voler vedere oltre la "confezione" è profondamente superficiale e fuorviante. Specie se gli upgrade che contiene l'iPhone 7 saranno anche solo la metà di quelli annunciati finora. Ultimamente alcuni elementi trapelati sulle innovazioni a livello hardware ci portano a credere che l'entusiasmo che susciterà iPhone 7 sarà probabilmente senza pari.
Innanzi tutto è fortemente sostenuta l'ipotesi di una sua impermeabilità di livello "professionale": un iPhone a prova d'acqua, ma ci pensate?? Il vetro che lo ricopre avrà una resistenza e una solidità mai viste prima (Gorilla Glass 5); la fotocamera posteriore avrà uno speciale stabilizzatore ottico in grado di realizzare riprese quasi con effetto "steady"; il tasto home cambierà meccanismo, potrebbe far parte del display stesso con un sistema tipo "force touch" o "3D Touch" in grado di simulare la pressione (simile al click del mouse); la sparizione del jack per le cuffie non comporterà l'impossibilità di usare i soliti EarPods o qualsiasi altro tipo di cuffie con filo, poiché sembra che la Apple aggiunga in dotazione un adattatore per collegare ciò che preferiamo all'entrata lightning, ma soprattutto sembra che questa scelta consenta di inserire una BATTERIA PIU' GRANDE E POTENTE (dunque di maggior durata)!! Infine, è previsto un aumento della RAM. E questo per citare solo alcuni degli aspetti hardware che cambieranno, ovviamente...
Siamo curiosi di sapere quali tra questi elementi verranno confermati e quali saranno invece gli elementi inaspettati che ci coglieranno di sorpresa!
Per chi continua a domandarselo, l'uscita di iPhone 7 è prevista per fine settembre.

Fonti tratte da CultOfMac


Life is Strange

Calvino Noir


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.