Pages

Idea da leggere e regalare: L'Inganno, il primo capitolo della saga La Stirpe di Belial

Visto che ultimamente abbiamo recensito molti film e serie TV, disponibili sia su iTunes che su Netflix, ci sembra giusto dare un po' di informazioni anche riguardo ad un altro importante aspetto: I LIBRI!
"L'Inganno" è un libro di P. D. Hax, pseudonimo di un'autrice italiana appassionata di fantasy, e costituisce il primo capitolo di una vera e propria saga, La Stirpe di Belial.
Vivian Senvites, la protagonista, è una bambina di undici anni, figlia di un essere umano, la madre, e di un essere soprannaturale, il padre, demone millenario con un progetto di vendetta che non può più attendere. Vivian, anche lei dotata di poteri straordinari, è parte fondamentale di questo progetto: non può sottrarsi al destino, oppure può farlo, accettando le drammatiche conseguenze. I poteri di Vivian sono in continua evoluzione, i suoi dubbi e le sue scelte sono il frutto della sua crescita e della sua volontà. Eppure neanche la decisione di allontanarsi da un mondo ormai pericoloso per lei, per ricostruirsi e ricostruire una vita normale, la mette al riparo dal rischio di ritrovarsi in un'avventura terribile.
Il filone entro cui si muove P. D. Hax è consolidato e allo stesso tempo ancora fertile. Un fantasy in cui avventura, sentimenti e paranormale, un paranormale dark e malvagio, si intrecciano, accompagnando il lettore lungo una storia che coinvolge e appassiona.
La trama scorre fluida, malgrado il numero di personaggi e degli eventi, grazie a una scrittura molto semplice, che punta all'essenzialità e a svelare il necessario. Una scrittura piana e lineare di quelle che non si incontrano spesso nel mondo fantasy. Un libro che merita un piccolo viaggio nell'intrattenimento di genere.
Potete trovarlo su Amazon a questo link (click qui). Un suggerimento: non perdete l'occasione di recensire i libri che acquistate! Darete una mano agli autori emergenti a farsi conoscere!


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.